In questo articolo si parla di:
HOKA

Deckers Brands ha aumentato la guidance annuale dopo che i risultati del secondo trimestre fiscale, terminato il 30 settembre, sono stati sostenuti dalla robusta ripresa di Ugg e dallo slancio di HOKA, che non ha mostrato segni di rallentamento, tanto che il management dell’azienda ha dichiarato agli analisti che il marchio è diventato il principale venditore di calzature performance negli Stati Uniti.

“L’aumento delle quote di mercato continua ad essere la via principale di crescita all’ingrosso per HOKA, che ora è il marchio più venduto nei negozi specializzati gestiti negli Stati Uniti, secondo fonti di mercato di terze parti”, ha affermato Dave Powers, presidente e ceo, Deckers Brands.

Powers ha aggiunto: “I nostri team sono estremamente orgogliosi del raggiungimento della massima quota di mercato da parte del brand, che conferma ulteriormente una credibilità basata sulla performance”.

Le vendite del secondo trimestre salgono del 25%

Le vendite nel secondo trimestre terminato il 30 settembre, sono aumentate del 24,7% a 1,09 miliardi di dollari, superando l’obiettivo di consenso degli analisti di 960,6 milioni di dollari. Su base valutaria costante, le vendite sono aumentate del 24,2% nel periodo.

Tra i suoi due marchi più grandi, le vendite di Ugg sono aumentate del 28,1% a 610,5 milioni di dollari, mentre le vendite di HOKA sono aumentate del 27,3% a 424,0 milioni di dollari, in linea con le aspettative. Mentre quelle di Ugg hanno superato le previsioni, con il vantaggio di una migliore disponibilità di inventario e di una campagna di marketing autunnale anticipata.

Tra i marchi più piccoli, le vendite di Teva sono crollate del 28,4% a 21,5 milioni di dollari, quelle di Sanuk sono scese del 28,5% a 5,4 milioni di dollari, e le vendite di altri marchi, principalmente composti da Koolaburra, sono aumentate del 7,2% a 30,6 milioni di dollari.

Il direct-to-consumer traina i guadagni del canale nel secondo trimestre

Per canale, il direct-to-consumer (DTC) ha registrato la crescita maggiore, come previsto, come parte della sua strategia di gestione del mercato.

Le vendite DTC nel trimestre sono aumentate del 38,8% a 331,7 milioni di dollari, con vendite comparabili in aumento del 36,8%. Le vendite DTC di Hoka sono aumentate del 46% nel trimestre, mentre le attività DTC di Ugg sono aumentate del 38% poiché entrambi i marchi hanno registrato un aumento globale superiore al 30% nell’acquisizione di consumatori.

Le vendite all’ingrosso sono cresciute del 19,4% raggiungendo i 760,2 milioni di dollari, guidate da un aumento del 25% per Ugg.

Powers ha affermato che i guadagni all’ingrosso sia per HOKA che per Ugg hanno beneficiato di alcune spedizioni stagionali autunnali accelerate. Ha dichiarato: “Mentre continuiamo a concentrarci sulla nostra gestione strategica del mercato, siamo lieti di aver colto questo forte slancio della domanda all’inizio dell’anno, in particolare con prodotti che hanno catturato alti livelli di vendita a prezzo pieno su tutti i canali”.

Powers ha affermato che i ricavi di HOKA nel semestre fiscale da inizio anno sono aumentati del 27%, supportati da “elevate vendite a prezzo pieno presso i nostri punti di distribuzione all’ingrosso” ma guidati da una crescita DTC del 54%. . DTC ha rappresentato il 38% delle entrate nella prima metà fiscale, rispetto al 31% del periodo comparabile dell’anno precedente.

Inoltre ha dichiarato che i guadagni complessivi sono stati guidati dall’aumento globale della notorietà del marchio, con l’acquisizione dei consumatori aumentata al 47% rispetto allo scorso anno, mentre la fidelizzazione è in aumento del 52%. HOKA ha registrato una crescita significativa della notorietà in tutti i principali mercati, con gli Stati Uniti che sono cresciuti fino a circa il 30% e le regioni internazionali, in media, che hanno raggiunto la metà dell’adolescenza.