In questo articolo si parla di:

In questo momento di emergenza sanitaria abbiamo parlato con diverse aziende che ci hanno voluto raccontare come stanno affrontando la situazione. In questi giorni abbiamo contattato anche Manuela Corona, direttore commerciale e responsabile per l’Italia di BV Sport. L’azienda francese è famosa per l’abbigliamento a compressione per lo sport e soprattutto per il BOOSTER, il gambale che molti sportivi indossano mentre praticano attività fisica.

“Se da una parte, per quanto possibile, vi è un Paese pronto a cantare cercando di sdrammatizzare la situazione tragica che stiamo attraversando, dall’altra assistiamo, inermi, al dolore delle persone che dalla pandemia di coronavirus sono state colpite con conseguenze drammatiche. Ed è difficile, pensando a questa seconda parte del mio pensiero, parlare di perdite economiche e della valanga di investimenti e consumi andati a picco. Perché anche noi, come tante altre imprese, abbiamo dovuto sospendere la produzione, abbiamo dovuto interrompere le visite degli agenti presso i nostri clienti. Clienti che a loro volta sono chiusi con perdite inevitabili e questo ci mette di fronte ad una situazione che mai avremmo pensato dover affrontare tutti, indistintamente, siamo messi a dura prova. Tuttavia, credo che si debba lottare proprio per tutti coloro che non ce l’hanno fatta con una perseveranza personale, nazionale, internazionale. E noi di BV Sport non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci. Vogliamo vivere ancora tante avventure insieme, nonostante quello che c’è fuori dobbiamo farcela.
Torneremo ad avere la nostra fabbrica con tutto il personale che gira intorno a centinaia di bobine di filo colorato.
Torneremo ad avere i nostri uffici colmi di gente pronta a scambiarsi un sorriso ma soprattutto un abbraccio.
Torneremo a far visita ai nostri clienti, a scambiare con loro vivaci dibattiti che, talvolta, esulano dal contesto lavorativo ma che animano le nostre giornate.
Torneremo alle nostre EXPO con tanta voglia di mostrarci, di parlare, spiegare, comunicare….
Torneremo reinventandoci perché è quello che dovremo fare.
Abbiamo scritto a tutti i nostri Clienti che supereremo insieme e con forza questo momento di grande difficoltà. Ci saranno scelte difficili da operare in un momento tanto complicato ma le affronteremo passo dopo passo. Ne usciremo con la grande voglia di riprendere dove avevamo lasciato.
#noiconvoiciriprenderemo “