In questo articolo si parla di:

RunCzech comunica le nuove date degli eventi primaverili rinviati a causa dell’emergenza Covid-19.

La prima gara di primavera della Repubblica Ceca – Sportisimo Prague Half Marathon, è stata riprogrammata per il 6 settembre 2020.

Era già stato annunciato che la Volkswagen Prague Marathon, originariamente prevista per il 3 maggio, non si sarebbe svolta in quella data.

Quest’anno la Volkswagen Prague Marathon si terrà domenica 11 ottobre. I corridori e i fan avranno anche la possibilità di vistare, dall’8 al 10 ottobre, la Marathon Expo presso il centro espositivo Výstaviště di Praga. La DM Family Day si svolgerà sabato 10 ottobre.

Sono state inoltre concordate nuove date per tutte le successive gare previste per la primavera: Mattoni Karlovy Vary Half Marathon (prevista per il 16 maggio) si terrà sabato 24 ottobre.

Mattoni České Budějovice Half Marathon (prevista per il 30 maggio) si terrà sabato 31 ottobre.

Mattoni Olomouc Half Marathon (prevista per il 13 giugno) si terrà domenica mattina, 30 agosto (data in attesa di conferma).

Tutte le iscrizioni verranno automaticamente trasferite alla nuova data. Chiunque non potesse partecipare, ha la possibilità di trasferire la propria iscrizione ad un altro corridore o in alternativa alla edizione 2021. Entro le prossime settimane, gli iscritti riceveranno via e-mail le istruzioni da seguire unitamente ad ulteriori informazioni. Gli atleti iscritti tramite un’agenzia di viaggi devono contattare direttamente l’agenzia.

La staffetta Prague Relay è stata cancellata quindi tutte le squadre iscritte potranno trasformare la propria iscrizione in corsa individuale o in staffetta di una delle altre gare del circuito RunCzech. Gli iscritti riceveranno ulteriori informazioni via e-mail.

RunCzech intende esprimere gratitudine agli operatori sanitari per tutti gli sforzi affrontati durante questo periodo difficile, pertanto a medici, infermieri e paramedici verrà offerta l’iscrizione gratuita per tutte le gare RunCzech che si terranno quest’anno. Per consentire loro di godersi il loro tempo libero insieme alle loro famiglie, verrà offerto loro anche una iscrizione alle Dm Family Run.

“Nel fissare nuove date ci siamo consultati con le città, le regioni, i nostri partner, i fornitori e la Federazione Ceca di Atletica – ha affermato Carlo Capalbo, presidente del comitato organizzatore -. Siamo consapevoli che non tutti i corridori saranno soddisfatti delle nuove date, tuttavia purtroppo la situazione di quest’anno è molto insolita. Dobbiamo superare questo momento, affrontarlo insieme e aspettare che le cose tornino alla normalità l’anno prossimo. Siamo davvero dispiaciuti di non poter soddisfare tutti i desideri dei corridori, siamo consapevoli che le nuove date possano coincidere con altri piani e che le gare siano state riprogrammate in un breve lasso di tempo, ma dobbiamo adeguarci a ciò che è fattibile in questo momento. Quest’anno sarà sicuramente ricordato come eccezionale”.