
Manca poco meno di una settimana a Donne in Corsa, il nuovo evento dei negozi Affari&Sport organizzato in collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese e con il patrocinio del Comune di Villasanta, che andrà in scena sabato 13 novembre alle ore 10. Un appuntamento dedicato alle donne, sempre più protagoniste nel mondo running.
L’evento
Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport, intende da sempre la corsa come uno strumento di benessere non solo sul piano fisico ma anche sociale. Da diverso tempo l’attenzione del mondo running è proiettata sulla comunità femminile che cresce grazie anche alla capacità delle donne di fare gruppo e vivere lo sport come un momento per se stesse attraverso il quale trovare una nuova dimensione sociale.
A presenziare a questo evento saranno le atlete del Racing Team Affari&Sport, vale a dire Claudia Gelsomino, Ivana Iozzia, Silvia Radaelli, Eliana Patelli, Valeria Straneo e Daniela Viccari.
Campagne di sensibilizzazione
Sempre più frequentemente, gli eventi running diventano uno strumento di diffusione delle campagne di sensibilizzazione nei confronti dei problemi di salute delle donne.
Donne in Corsa è l’occasione per unire la passione per lo sport e il tema della salute, grazie alla presenza del gruppo delle Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi.
Capitanate da Marta Casiraghi, le Pink Ambassador sono presenti in tutta Italia, tutte donne che hanno subito interventi chirurgici per tumori della sfera femminile e che, dopo la malattia, hanno deciso di partecipare a una corsa competitiva di alto livello nel mondo.
Il team è composto da figure professionali eccellenti, come medici, nutrizionisti, psicologi e allenatori con l’obiettivo di promuove la raccolta fondi per progetti di ricerca scientifici.
Come partecipare
Per partecipare basta prenotarsi a prenotazionivillasanta@affariesport.com e unirsi al gruppo presso la sede Affari&Sport Villasanta sabato 13 novembre dalle ore 10. Per tutti i prenotati previsto in omaggio un buff dallo stile femminile.
Commenti