In questo articolo si parla di:

Una vera rivoluzione per quanto riguarda il servizi fotografici legati al mondo di ENDU. Engagigo, la società proprietaria di ENDU, ha acquisito la licenza esclusiva per l’utilizzo della tecnologia PICA negli eventi di running, ciclismo, triathlon e degli altri sport di ENDUrance.
Ne avevamo parlato qualche giorno fa in occasione della presentazione del circuito eEnduro e ora vi forniamo qualche dettaglio in più.

Pica è una nuova tecnologia, sviluppata da Origami, che consente l’abbinamento automatico di una foto al soggetto fotografato, che in questo modo può ricevere le proprie foto direttamente sul proprio smartphone poco dopo che sono state scattate.

Tutto funziona attraverso una App infatti il protagonista della foto potrà immediatamente condividere le foto su ENDU e sui principali social network. Grazie dunque a questa tecnologia ENDU arricchisce di contenuti e servizi la propria piattaforma tecnologia e commerciale. Le foto rappresentano infatti uno dei fattori di maggiore interesse per i partecipanti agli eventi e per il loro entourage.

Andrea Balestrieri di ENDU ha dichiarato: “Siamo felici di questo accordo che ci permette aggiungere le foto agli altri servizi per i nostri utenti. Sappiamo che è di grande valore per ogni atleta poter ricevere sul proprio smartphone le proprie foto quando è ancora viva l’emozione dell’evento. Tramite l’app l’atleta potrà immediatamente ricevere e condividere, oltre alle foto, anche il proprio risultato. Con il team di Origami, che ha inventato e sviluppato la tecnologia PICA, abbiamo subito trovato la giusta intesa per offrire servizi di grande valore e appeal agli organizzatori degli eventi e ai loro utenti.”

I servizi fotografici di ENDU sono commercializzati e realizzati attraverso il network degli Official Timer MySDAM e altri service partner convenzionati.

ENGAGIGO:  è una start-up innovativa con sedi a Parma e a Predazzo (TN) fondata da SDAM srl e Juniper nel giugno 2016 per lo sviluppo e la gestione di ENDU. www.endu.net

ORIGAMI:  è uno studio di innovazione digitale con sede a Cervia che sviluppa tecnologia per realtà leader di mercato nel settore dello sport , del turismo on line, del machinery e dell’ automotive, operando con successo da oltre 10 anni. Nel 2015 nasce Origami Lab, divisione del gruppo dedicata alle invenzioni e alle original production. www.weareorigami.com