In questo articolo si parla di:

Fila nel 2023 entra a gamba tesa nel mondo running con un modello altamente performante: la Astatine, una scarpa per la velocità, ideale per accompagnare gli atleti nelle loro prestazioni migliori anche sulle lunghe distanze.

Se vogliamo proprio essere precisi, va detto che la (allora) italianissima azienda, già negli Anni ’90 aveva realizzato calzature da running con piastra in carbonio. Oggi Fila si presenta al mercato con due modelli altamente innovativi, la Astatine, una scarpa da gara altamente performante e la Argon, ideale per gli allenamenti di tutti i giorni.

Il modello è caratterizzato da un’intersuola che combina la morbidezza della schiuma Energized Wave con la piastra Carbon a tutta lunghezza, per avere una falcata propulsiva a ogni passo. La tomaia ingegnerizzata è una maglia monostrato, aperta e leggera che offre una vestibilità aderente e traspirabilità. E la suola EverGrip offre maggiore trazione e aderenza.

Caratteristiche:

Piastra Carbon: per avere la massima propulsione. Realizzata in carbonio al 100%, è integrata in tutta la lunghezza della suola. Progettata per una transizione più fluida e più ritorno di energia a ogni passo.

Evergrip: la mescola in gomma durevole della suola assicura una maggiore aderenza e trazione, sia su superfici asciutte che bagnate.

Energized Wave Foam: questa schiuma ondulata, protettiva e reattiva fornisce una leggera ammortizzazione e reattività.

Tomaia: maglia leggera a uno strato che fornisce estrema traspirabilità. Con dettagli di tenuta stampati in 3D.

Altezza stack: 25 mm / 33 mm

Peso: 210 g (W US 8 / EU 39)

Drop: 8 mm

fila.de