Dal 27 al 30 settembre Finale Ligure, una delle capitali italiane dell’outdoor, ha fatto da esclusivo scenario alla terza edizione di FLOW Outdoor Festival by Vibram: quattro giorni di attività all’aria aperta che hanno coinvolto oltre 25.000 persone. Un grande successo per lo sport, il settore turistico e il territorio, un format di evento unico anche grazie alla collaborazione tra le manifestazioni Finale For Nepal e il Bluegrass FinalEnduro powered by Sram.

Tra sport e divertimento, 4 giorni di sport per tutti

Che si tratti di competere ai massimi livelli, contribuire ad importanti progetti di solidarietà come quelli portati avanti da Finale For Nepal o semplicemente vivere un weekend all’insegna dell’outdoor in compagnia di professionisti e sportivi di fama internazionale, FLOW Outdoor Festival by Vibram è l’evento rappresenta un format destinato a crescere negli anni. Bambini e adulti, famiglie e gruppi di amici, professionisti e beginner hanno partecipato con entusiasmo alle iniziative in programma, contribuendo al clima di festa e divertimento che si è respirato a Finale.

Ugo Frascherelli, sindaco di Finale Ligure, ha commentato: “Manifestazioni come questa mettono in luce la capacità organizzativa dei gruppi di lavoro e la disponibilità della comunità di prendere parte, anche grazie ai gruppi di volontari, alla riuscita di un progetto comune” .

Carlo Mamberto, presidente dell’Associazione Finale For Nepal, ha aggiunto: “Questa edizione di Finale For Nepal ha fatto registrare diversi record di iscritti alle gare e partecipazione di pubblico: è un risultato che riempie di gioia tutta l’organizzazione e che ci carica per continuare a portare avanti i nostri progetti di solidarietà verso il Nepal”.

 

Bike, climbing, running e molto altro

Il suono delle biciclette mentre i biker pedalano fra i carruggi; la magnesite tra le mani degli arrampicatori; i sorrisi di chi si diverte praticando il proprio sport preferito; il tifo e gli applausi degli spettatori che hanno assistito alle competizioni. Sono tantissimi i momenti e le sensazioni che ogni visitatore ha potuto scegliere scegliere per raccontare il lungo week end vissuto al FLOW Outdoor Festival by Vibram 2018.

I grandi show di FLOW Outdoor Festival by Vibram

Il pubblico di FLOW Outdoor festival  ha potuto assistere a Finale Ligure ad alcuni show sportivi di primissimo piano internazionale. Al FinalEnduro, dopo 8 gare in giro per il mondo, è stato incoronato il nuovo campione della serie mondiale di Enduro World Series 2018, l’australiano Sam Hill e al contempo nella splendida cornice di uno dei borghi più belli d’Italia, Finalborgo, migliaia di persone hanno acclamato alcuni tra i più forti arrampicatori Italiani e internazionali.

flow-festival.it