
La prossima domenica 27 novembre andrà in scena la Ganten Milano21 Half Marathon, la “mezza di Milano” che porterà a correre oltre 5000 runner nel centro della città, che avranno come scenografia gli scorci più storici: il Duomo e il Castello Sforzesco, la Darsena e Montenapoleone, City Life e i Giardini Indro Montanelli.
I percorsi delle due gare (21km e 10km) sono adatti a tutti i runner, perfetti per gli agonisti, ma anche per chi vuole vivere una domenica di sport in una Milano libera dalle macchine nel suo centro storico.
La città meneghina è pronta a ospitare un’edizione ricca di sorprese e novità. Una fra tutte la posizione dell’Area Expo presso MICO – Milano Congressi e delle numerose attività e servizi pensate per tutti gli atleti e per chi vuole scoprire novità e iniziative legate al mondo dello sport.
Nella giornata di sabato 26 novembre, EthicSport, brand di integrazione sportiva, indirizzerà gli atleti verso la strategia nutrizionale più corretta da utilizzare in gara.
adidas, celebre brand di abbigliamento sportivo, offrirà la possibilità di provare le calzature delle nuove collezioni pensate per il running. Luxury Lab Cosmetics, distributore dei migliori brand dermocosmetici sul mercato, offrirà a chi vorrà iscriversi una running session con Daniel Fontana, triathleta olimpico, che accompagnerà tutti i partecipanti in un training perfetto pre-gara con focus sulla tecnica di corsa (per iscrizioni scrivere a llc@get-s.it).
Tutti i runner partiranno alle ore 9.00 e invaderanno i viali di Corso Sempione passando lungo il Parco e davanti alla Triennale. Le strade della 10km e 21km si divideranno nei pressi del Castello Sforzesco. I partecipanti della 10km proseguiranno verso via Olona con passaggio di fronte al Museo della Scienza e della Tecnologia, per poi risalire all’ altezza di Viale Papiniano verso la zona di Conciliazione. Via Gabriele Rossetti è la passerella che porterà verso City Life, ultimo passaggio prima di rientrare in Via Arona per il traguardo.
Gli atleti della mezza maratona invece proseguiranno verso i Bastioni di Porta Volta, le vie del quartiere Moscova e dei Giardini Indro Montanelli. Si svolta su Corso Venezia per un suggestivo passaggio davanti al Duomo e dentro le vie del quadrilatero della moda.
Sarà di nuovo Corso Venezia, percorso in senso opposto, a riportare i runner su Viale Luigi Majno per dare il via alla seconda metà di questi 21km. Un percorso che si fa sempre più veloce con il passaggio prima in Cinque Giornate, poi in Porta Romana. Infine la Darsena e Conciliazione. Un ultimo passaggio in City Life prima di tagliare il traguardo in via Arona.
Commenti