
“Stay Wild” è il motto che Garmont sceglie e che ben incarna alcuni dei principi di dell’Associazione Europea delle Vie Francigene. Ricercare e tentare il superamento del limite del proprio ordinario, l’aspirazione a oltrepassare confini fisici, mentali e psicologici.
Il pellegrinaggio è, da sempre, riscoperta dell’essenziale. Lo zaino e le proprie scarpe divengono così imprescindibili compagni di viaggio per chi decide di intraprendere un percorso che impone di lasciare a casa tutto ciò che non è indispensabile. Nonostante ci siano esigenze personali differenti, chi cammina per centinaia di chilometri necessita oltre che di leggerezza, comfort e performance, di un’ottima qualità.
AEVF da sempre si preoccupa di fornire ai propri camminatori tutte le informazioni utili e, fra queste, una è senza dubbio più essenziale delle altre: quali calzature indossare. Da questi presupposti è nato l’accordo con Garmont, sponsor tecnico ufficiale AEVF.
L’azienda italiana di Vedelago è specializzata nel settore trekking e hiking, grazie alle sue calzature ad alte prestazioni per alpinismo, escursionismo ed altre attività all’aperto. Vengono sviluppati prodotti sempre più innovativi e di qualità, con un dna all’insegna della tecnologia per soddisfare ogni persona che ama il lato attivo della vita.
Garmont è da sempre impegnata nella realizzazione di calzature in grado di resistere alle avventure più impegnative, come può essere affrontare il lungo cammino della Via Francigena: l’antica strada che da millenni conduce i pellegrini verso Roma lungo lo storico percorso tracciato dall’Arcivescovo Sigerico, partito da Canterbury e arrivato a piedi alla Città Eterna. Oggi il cammino ufficiale misura oltre 3.200 km attraversando Inghilterra, Francia, Svizzera e Italia.
Per chiunque desideri condividere la passione per il cammino, su facili sentieri di montagna, antiche mulattiere di pietra, vie carraie con i ciottoli di fiume, Garmont sviluppa calzature pensate per dare una marcia in più nel raggiungimento dei propri obiettivi.
L’azienda è inoltre particolarmente attenta alle tematiche della responsabilità sociale e allo sfruttamento consapevole delle risorse e sostiene importanti missioni internazionali a tutela della fauna selvatica.
Tutte filosofie che AEVF condivide senza riserve e che sono state importanti nella scelta del partner tecnico.
Commenti