In questo articolo si parla di:
GEL-Kayano 30 di ASICS

Gel-Kayano 30 di ASICS è dotata della nuova tecnologia PureGel e del 4D Guidance System, per avere un’esperienza di corsa ancora più stabile e confortevole.

La tecnologia 4D Guidance System si adatta ai movimenti del corpo per fornire una stabilità ottimale e un comfort elevato. Larghezza, lunghezza e profondità sono dimensioni importanti nelle scarpe da running, ma per completare questo modello ne è stata aggiunta una quarta: il tempo, elemento che ha permesso all’azienda nipponica di ridurre il periodo trascorso in (sovra)pronazione, con il risultato di una corsa più sostenuta e confortevole.

La nuova tecnologia PureGel, già presente nella Gel- Nimbus 25, garantisce un atterraggio più morbido ed è strategicamente integrata all’interno dell’intersuola per un maggiore assorbimento degli urti e transizioni più fluide.

L’aggiunta del 20% di schiuma in più dovuta alla tecnologia FF Blast Plus Eco e l’aumento di 4 mm dello stack hanno contribuito a migliorare il livello di comfort del modello rispetto alle versioni precedenti.

Rohan van der Zwet, senior product marketing manager di ASICS EMEA: “La scarpa da running Gel-Kayano per molti anni è stata la preferita dei nostri consumatori e, francamente, resta tra i modelli più iconici della nostra gamma di prodotti. Conosciamo gli stereotipi che le scarpe da running stabili hanno affrontato negli anni: goffe, brutte e scomode. Ecco perché siamo entusiasti di celebrare il 30° anniversario di questo modello con un’innovazione senza precedenti. Seguendo l’ASICS Design Philosophy siamo stati in grado di realizzare una calzatura pronta a offrire la stabilità che i runner hanno imparato ad amare nel corso degli anni, aggiungendo oggi l’elemento del comfort, altro aspetto fondamentale per chi corre. La stabilità non è mai stata così elevata e siamo impazienti di vedere i podisti di tutto il mondo sperimentare questa sensazione con le scarpe Gel-Kayano 30.”

Gel-Kayano 30 sarà disponibile nelle versioni uomo e donna, presso i negozi ASICS, gli store online e i punti vendita specializzati in running a partire dal 1° luglio 2023.