In questo articolo si parla di:
Fitness Report 2023

Garmin presenta il suo il Fitness Report 2023, che offre informazioni chiave sulle tendenze del fitness in tutto il mondo: la corsa, la camminata, il ciclismo, l’allenamento di forza e cardio indoor si confermano le attività più registrate. In crescita anche il tennis e le gli allenamenti HIIT. Nel 2023 il numero di attività registrate su Garmin Connect ha superato quello dell’anno precedente.

Gli insight più importanti

• Le cinque attività principali registrate sono state: corsa, camminata, ciclismo, allenamento della forza e cardio indoor.
• Nel 2023 gli utenti Garmin hanno registrato il 19% in più di attività che impiegano attrezzature per il fitness, con una crescita a due cifre per l’allenamento della forza le attività di stair climbing e le attività di ellittica.
• Le attività HIIT sono salite alle stelle, con un aumento del 112% rispetto all’anno precedente.
• Sia che si tratti di fare chilometri a piedi o sulle due ruote, le attività all’aperto come la camminata, il trail running, il ciclismo su gravel e le uscite in e-bike hanno raggiunto nuovi e ancora maggiori livelli.
• I campi da tennis sono stati una destinazione molto popolare nel 2023; gli utenti Garmin hanno trascorso più tempo ad affinare dritto e rovescio, il 76% in più rispetto all’anno precedente.
• L’attenzione per la mente, il corpo e il benessere è stata ancora più evidente nel 2023: le attività di yoga, pilates e respirazione hanno registrato una crescita a due cifre.

Focus Italia

Per quanto riguarda le attività registrate lungo lo Stivale, l’Italia si attesta al sesto posto nella classifica dei passi giornalieri, con una media di 9377 passi quotidiani. Podio solo sfiorato per quanto riguarda la distanza media per le attività di corsa: l’Italia si piazza al quarto posto con 8,3 km.

Il report completo a questo link