In questo articolo si parla di:
Golden Trail World Series

Il gran finale delle Golden Trail World Series andrà in scena in Liguria dal 19 al 22 ottobre, con Il Golfo dell’Isola Trail Race.

Il programma, strutturato in giornate riservate rispettivamente a donne e uomini, prevede giovedì 19 e venerdì 20 ottobre lo svolgimento di un prologo crono di 8,7 km con 400 m D+, mentre sabato 21 e domenica 22 ottobre si terrà la gara principale su 25 km con 1.260 m D+.

Ma le travolgenti emozioni e la pura adrenalina di questa intensa avventura non animeranno solo gli atleti élite: anche 800 amatori e appassionati avranno la possibilità di correre insieme ai campioni della disciplina iscrivendosi su sito ufficiale. Le sfide daranno, inoltre, vita a una classifica Open ed Elites, oltre a un ranking a squadre delle migliori Golden Trail National Series.

Il cuore pulsante delle competizioni sarà la Fan Zone, dove i trail runner da tutto il mondo transiteranno ben cinque volte lungo il percorso. In questo modo i corridori si immergeranno in un vero e proprio bagno di folla, con cui fare il pieno di energie per portare a termine l’impresa, e, al tempo stesso, gli spettatori potranno seguire l’intera manifestazione tifando i propri preferiti con campane e gadget forniti dall’organizzazione per rendere il pubblico parte integrante dell’evento.

Il Golfo dell’Isola Trail Race sarà trasmesso in diretta su Eurosport, sulle piattaforme YouTube e sui relativi canali social. Sono attesi in Liguria 150 atleti di fama mondiale e uno staff di oltre 30 professionisti, 4 commentatori in lingue diverse e una visibilità distribuita attraverso 70 canali televisivi. Saranno numerosi anche i fotografi presenti, che immortaleranno i ricordi di questa esperienza rendendoli indimenticabili. 

Salomon, marchio che supporta il circuito internazionale di trail running, si è affidato al collaudato binomio organizzativo tra Golfo dell’Isola e TriO Events, con il sostegno di Regione Liguria e dei Comuni di Noli, Spotorno, Vezzi Portio e Bergeggi, per incoronare i numeri uno al mondo su short distance.

“È un onore essere stati coinvolti da Salomon e dal Golfo dell’Isola in questa manifestazione di carattere mondiale – dichiara Andrea Rosa di TriO EventsSarà un’esperienza che ci farà crescere ulteriormente come azienda specializzata nell’organizzazione di grandi eventi sportivi”.