In questo articolo si parla di:

HOKA ha lanciato Cielo X1, la scarpa da running con la più elevata resa energetica del brand.

Progettata sulla base degli input e dei feedback del team di atleti élite, Cielo X1 è ultra-propulsiva, ideale per gli sportivi più esigenti ed avanzati.

Dotata di tecnologie all’avanguardia indispensabili per gli atleti nelle gare più impegnative, questo modello è caratterizzato da elementi di design distintivi integrati con livelli ottimali di stabilità e controllo per correre alla massima velocità.

Il team di prodotto HOKA ha creato questo modello di punta da gara integrando geometrie avanzate, tecnologia della piastra ultra performante e componenti in schiuma eliminando al contempo gli elementi non utili al miglioramento della corsa.

Queste innovazioni includono un profilo rocker nuovo ed estremo, l’Active Foot Frame asimmetrico, una piastra dinamica in fibra di carbonio con ali e un’intersuola aggressiva, che si uniscono per creare una corsa leggera, veloce, dinamica e al contempo stabile.

L’intersuola si avvale di un MetaRocker posizionato più vicino alla punta del piede, progettato per aumentare lo slancio della falcata, mentre la piastra in fibra di carbonio stabilizza il piede a velocità più elevate, grazie ad ali asimmetriche che si sviluppano in senso mediale e laterale.

Grazie alla costruzione dell’intersuola ProFlyX, la piastra in carbonio è inserita tra due strati di schiuma PEBA resiliente per ottenere il massimo ritorno di energia. Lo strato più morbido sotto il piede garantisce il comfort, mentre lo strato inferiore più solido fornisce una fonte di energia resiliente, con geometrie focalizzate sulla velocità incorporate in ogni parte. La suola in gomma posizionata in modo strategico nelle aree di maggior trazione garantisce la massima durabilità ed il massimo controllo.

La tomaia in maglia ingegnerizzata offre una calzata leggera e traspirante e presenta una linguetta asimmetrica in tessuto con soffietto. Con un peso di 210 g (taglia 8 donna) e 263 g (taglia 10 da uomo), uno stack di 40 mm e un drop di 7 mm, la Cielo X1 è approvata dalla World Athletics, federazione internazionale di atletica leggera.

La Cielo X1 è stata realizzata con un’attenzione particolare al sistema dinamico dell’intersuola piastrata. La geometria estrema della piastra, unita al forefoot rocker, ottimizza la spinta e la propulsione. Stiamo accelerando al massimo per spingerci al limite dell’”universo-race” guidato dalle piastre in carbonio” ha dichiarato Colin Ingram, vice president of product and apparel di HOKA. “Il nostro team ha messo alla prova la Cielo X1 con gli atleti del team HOKA per creare una scarpa da corsa che crediamo sia destinata a conquistare podi e primati. Non vediamo l’ora di portare la Cielo X1 sulle strade per farla provare a tutti”.