In questo articolo si parla di:

Nel giorno del pesce d’aprile Kilian Jornet ha voluto fare uno scherzo alla sua community annunciando sul suo profilo Instagram il suo ritiro dalle competizioni di Trail Running per portare avanti una carriera da pescatore.

Un’iniziativa dell’atleta e del suo sponsor Salomon per attirare l’attenzione e avviare una campagna di raccolta fondi a sostegno della lotta contro COVID-19. Per questa campagna, Kilian firmerà e regalerà tre paia di scarpe che ha usato nella mitica gara (Sierre Zinal, UTMB e il finale della Golden Trail Series).

Le donazioni saranno a favore di al Fondo di solidarietà dell’Organizzazione mondiale della sanità che sosterrà la ricerca sul virus, garantire che i pazienti ricevano le cure di cui hanno bisogno, che i lavoratori in prima linea ottengano forniture e informazioni essenziali e per accelerare lo sviluppo di vaccini, test e trattamenti.

Con questa azione, Kilian Jornet sostiene ancora una volta la lotta contro CoronaVirus dopo aver reso disponibili gratuitamente i suoi film e aver preso parte alla Challenge #yocorroencasa