In questo articolo si parla di:

Si è conclusa la 12esima edizione del TorX.

SCARPA, oltre a partecipare come sponsor gold dell’evento, è stata presente insieme al suo team di atleti composto da Joe Grant, Pablo Criado Toca e Silvia Trigueros Garrote. L’americano e gli spagnoli sono partiti nella mattina di domenica 12 settembre alla volta di quella corsa dal sapore epico: il TOR330 – Tor des Geants.

SIlvia Trigueros Garrote. (Credits photo © Maurizio Torri)

L’evento di trail running organizzato da VDA Trailers ha richiamato l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico da tutto il mondo. Le due realtà hanno firmato una partnership valoriale che durerà tre anni e si fonda su ideali condivisi: in primis l’amore per la montagna e l’importanza del prendersene cura.

“No place too far” è il claim dell’azienda di Asolo che si allinea perfettamente ai principi del TorX, in quanto qualunque appassionato di corsa in montagna può affrontare e raggiungere ogni sua personale sfida. Lo spirito di competizione, che rispetti l’avversario e al tempo stesso la natura, appartiene al team di atleti del brand che domenica saranno pronti a farsi valere e a ricercare il gradino più alto del podio.

Silvia Trigueros Garrote

Atleta esperta e determinata, si è imposta anche quest’anno vincendo, per la terza volta consecutiva, il TOR330. Ha portato con sé il suo bagaglio di esperienza, dimostrando la capacità di affrontare i momenti di crisi e soprattutto di saperli superare per raggiungere il glorioso e atteso traguardo di Courmayeur.

Pablo Criado Toca

Ha nel cuore Courmayeur e conosce bene i sentieri del TOR330, avendo anche ottenuto la medaglia di bronzo nel 2011 e altri importanti piazzamenti in questa gara. Nella 12esima edizione si è classificato 21esimo.

Joe Grant

Tornato al TORX con l’intenzione di dettare il proprio ritmo, fondato su una consolidata esperienza e con l’animo di un atleta consapevole.

Spin Infinity, il modello sfruttato al TorX

Spin Infinity, Spin 2.0, Golden Gate Atr e Ribelle Run sono i modelli presentati in quest’ultima stagione Spring/Summer e sono basati su evoluzioni stilistiche, così come su una ricerca innovativa di materiali, performance e caratteristiche tecniche.

Gli atleti in gara al TOR330 – Tor des Géants hanno indossato Spin Infinity, che offre stabilità, dinamicità, ammortizzazione e controllo in fase di appoggio su ogni terreno.

Il modello è dedicato alla lunga distanza grazie alla combinazione di una forma precisa e avvolgente, che consente maggior libertà nell’area dell’avampiedetomaia leggera e traspirante.

La suola a doppia densità, che garantisce il giusto cushoning ed elevato controllo del piede, e un battistrada ad alta aderenza, trazione e stabilità rendono questo prodotto molto trasversale, oltre che un fedele alleato della maratona off-road, sia in competizione che in allenamento. Punti di forza che rendono la Spin Infinity preferibile rispetto alla concorrenza sono la tecnologia Vibram Megagrip e l’efficienza di un cushioning molto performante che abbina stabilità del piede.

Caratteristiche

CALZATA /
lo studio della forma e i differenti materiali della tomaia combinano stabilità e libertà di movimento delle dita del piede. Calzata precisa e confortevole, grazie al sistema costruttivo interno Sock- Fit LW by SCARPA che evita punti di compressione.

TOMAIA /
sostegno laterale e aderenza al piede nelle aree di tallone e collo grazie all’EXO interno di sostegno e alla gabbia tridimensionale esterna in TPU film termosaldato. Protezione nelle aree sensibili con collarino e linguetta (integrata), realizzati in mesh 3D anti pressione e anti urto.

SUOLA /
intersuola in EVA a doppia densità. Con sistema Foot Stabilizer Control per maggior stabilità e controllo e Adaptive Cushioning System (per ammortizzamento nel tallone e avampiede), un sistema di geometrie e materiali che lavora in sinergia con elevata aderenza grazie al battistrada Vibram Megagrip.