
Lo scorso 7 ottobre a Jesolo, in occasione della Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto, Venicemarathon è stata insignita dell’Award 2022 “Summit del Mare – Costa Veneta Green Lab”. Un riconoscimento che va a premiare la prima edizione del Venice Lido Beach Trail, svoltosi lo scorso 25 settembre al Lido di Venezia, al quale è stata riconosciuta la sua attitudine alla salvaguardia dell’habitat nel quale si è svolto, oltre che le attività di sensibilizzazione nei confronti dei suoi partecipanti.
Roberta Nesto, presidente della Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto, ha parlato di una “consapevolezza dell’ambiente marino acquisita partecipando a un evento sportivo in linea con i dettami della sostenibilità e dell’attenzione alla pulizia della spiaggia”.
Piero Rosa Salva (nella foto), presidente di Venicemarathon, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento, che premia il nostro impegno e la nostra attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità, valori nei quali crediamo da sempre e che implementiamo in tutti gli eventi sportivi da noi organizzati. A nome di Venicemarathon, ringrazio la presidente Nesto e tutti i sindaci della Conferenza, per questo premio che ci dà ancora più slancio ed entusiasmo in vista delle prossime edizioni”.
Commenti