
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con “L’Allenamento di Natale. Ricordando Ale…e l’amico Angelo”, organizzato da Affari&Sport e dal suo titolare Michele Cecotti per ricordare la scomparsa prematura di due carissimi amici. L’evento, giunto alla sedicesima edizione, si terrà sabato 17 dicembre alle ore 15.00, quando si correrà o camminerà insieme nel Parco di Monza per 4 o 8 km a ritmo di musica natalizia. L’anno scorso furono 1.000 le persone che presero parte a questa ormai consueta ricorrenza.
L’appuntamento, che oltre ad Affari&Sport vede la presenza del Gruppo Podistico Villasantese (GPV) in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e con il patrocinio del Comune di Villasanta, rinnova anche la missione solidale. Parte dell’incasso delle quote d’iscrizione, infatti, sarà devoluto in beneficenza in favore dell’Associazione San Vincenzo De Paoli di Villasanta che opera sul territorio di Villasanta supportando le famiglie in difficoltà. A Monza e in Brianza, dov’è nata nel 1856, la San Vincenzo comprende 260 volontari che assistono oltre 1.310 famiglie e circa 4.300 persone, un’iniziativa di enorme importanza in una fase storica che non aiuta i più deboli. Al termine dell’allenamento, tutti insieme si brinderà in piazza alle festività natalizie.
Le iscrizioni sono aperte al costo di 5 euro. Effettuandola si ha anche diritto ad avere la sempre ambita t-shirt tecnica personalizzata con i loghi che ricorderanno questa edizione e divenuta un must have per i podisti del panorama brianzolo. Come sempre, ci sarà anche il pacco gara che conterrà diversi gadget, grazie al contributo di numerosi partner locali.
Organizzatori: Affari&Sport – Gruppo Podistico Villasantese – Solo Un Passo Dopo L’Altro – Consorzio Villa Reale e Parco di Monza
Patrocinio: Comune di Villasanta
Sponsor tecnico: Brooks
Gold sponsor: Orthospine ed Effepiauto
Partner sostenitore: Snello Rovagnati
Stand: Brooks – Enervit – Garmin – Gruppo Podistico Villasantese – In Sport – Peugeot Effepiauto – Pink Ambassador Monza e Brianza – Rovagnati
Crediti foto: Roberto Mandelli
Commenti