In questo articolo si parla di:
La Sportiva ISPO 2022

Tra i protagonisti della cinquantaduesima edizione della fiera di Monaco di Baviera non poteva mancare La Sportiva, che ha portato in esposizione tutte le maggiori novità della collezione autunno/inverno 2023.

Dallo scialpinismo al Mountain Running, dall’alpinismo fino all’arrampicata, l’azienda ha presentato in fiera un’ampia gamma di prodotti concepiti per soddisfare le esigenze del consumatore e aiutarlo a spingersi oltre la propria zona di comfort, esortandolo a superare i propri limiti e a scalare le proprie montagne quotidiane.

A caratterizzare i prodotti del marchio sono da sempre la durabilità e il rispetto per il pianeta, realizzati con una visione condivisa: guardare avanti con coraggio malgrado le incertezze che caratterizzano il presente. A ISPO è presente anche una capsule collection dal sapore vintage che racchiude in alcuni capi chiave il dna del brand e gli oltre 90 anni di tradizione.

Per l’abbigliamento, ampio spazio alla sostenibilità con l’inserimento di capi mono-component sia sugli stili con tecnologia Evo-Shell che su quelli con imbottitura Primaloft, al fine di rendere possibile un ottimale riciclo dei tessuti.

Lato footwear, nel Mountain Running sbarca il modello Jackal II GTX, versione in Gore-Tex del già esistente modello Jackal II, sviluppato in questa collezione per offrire un grado di protezione dalle intemperie ancora più elevato. Per gli appassionati di corsa in montagna, spazio anche ai più piccoli con Bushido II JR GTX, versione in miniatura e impermeabile dell’iconica Bushido.