In questo articolo si parla di:
Joma R.2000

Lo storico brand con sede a Toledo, ha portato la sua gamma running agli scorsi Outdoor & Running Business Days, per fare apprezzare ai negozianti l’ampio raggio d’azione proprio di Joma.

La sua scarpa più completa, la R.2000, ha riscosso un notevole interesse da parte degli addetti ai lavori, che hanno potuto constatare la finezza di un prodotto pensato per i runner dal ritmo più sostenuto, inferiore ai 4’/km.

Versatili e polivalenti, queste calzature non si dimenticano tuttavia di comodità e leggerezza, e assicurano reattività a ogni passo grazie a una struttura pensata per chi, in fase di appoggio, “entra” di metatarso, ma anche per i corridori più tecnici che entrano di punta.

Il modello è concepito per usi diversi: in allenamento, nei recuperi post-gara, per prepararsi prima di una competizione. La struttura composta da intersuola con tecnologia Fly Reactive e da un drop a 10 mm, dalla reattività ottimizzata e un eccellente ritorno di energia, fa sì che il runner sia quasi “obbligato” a raggiungere e mantenere elevate velocità.

Inoltre, la parte anteriore presenta un phylon di maggiore intensità per attutire gli impatti. Leggerezza e traspirabilità si trovano in una tomaia realizzata con diversi sistemi di regolazione: i fori VTS, che agevolano il flusso dell’aria e mantengono il piede a una temperatura costante; la tecnologia Joma Sportech, che riduce il peso della calzatura ed elimina le cuciture; e una struttura di fasce elastiche che non incide sulla flessibilità della scarpa. La suola sopporta molto bene l’abrasione sull’asfalto, apportando al contempo resistenza e durevolezza.

Caratteristiche

Tomaia: ealizzata con fori VTS per il passaggio dell’aria, tecnologia Joma Sportech iniettata nella zona dei lacci, e una struttura di fasce elastiche tra la fodera e il materiale principale

Intersuola: integrata con sistema Fly Reactive che, insieme al phylon nella parte anteriore, forma il sistema Full Dual Pulsor

Suola: in gomma Durability, resistente all’abrasione sull’asfalto, e tacchetti per migliorare la trazione

Drop: 10 mm

Peso: 260 g

Adatta per: peso medio-basso

Superficie di utilizzo: asfalto