In questo articolo si parla di:

Lo scorso 22 settembre, in occasione della maratona di Berlino, è stata presentata la nuova collezione di Karhu x Saysky, una capsule in edizione limitata che racchiude un secolo di storia.

Il sodalizio tra le due realtà scandinave nasce dalla passione e dall’amore per lo sport, dove al centro c’è il running come comunità, che abbatte le barriere e porta entrambi nella stessa direzione, guidati dal faro nordico che prende forma dall’unione dei simboli dei due brand: l’orso e la “magic star”.

Questa collaborazione racchiude oltre un secolo di storia, il periodo che intercorre tra la nascita del marchio finlandese, 1916, e quello danese (2013).

Karhu è una label ricca di storia, che lascia parlare di sé sin dai primi Anni 20, quando grazie alla leggerezza e alla flessibilità delle calzature prodotte, si contraddistinse sulle piste di atletica ai giochi olimpici mondiali.

Oggi è posizionata tra le aziende leader nord-europee per competenza tecnica nella produzione di scarpe sportive e non. Saysky è una realtà relativamente giovane.

Nato a Copenaghen nove anni fa, il brand persegue la missione di creare abbigliamento da running ad alte prestazioni con un design più urbano, con uno stile minimalista e metropolitano tipico scandinavo, destinato ad atleti appassionati ma con una mentalità più “rilassata”.

La collezione

La linea Karhu x Saysky veste i runner dalla testa ai piedi, con giacche, pantaloni tecnici, shorts, scaldamuscoli, t-shirt a maniche corte e lunghe, calze e cappellini. Insieme, naturalmente, alle scarpe da donna e da uomo. L’intera collezione si sviluppa intorno ai toni del bianco, del blu e del marrone chiaro, insieme a un camo all-over che riprende gli stessi colori, accompagnati dal logo della collaborazione, l’orso con la “magic star”.

Karhu x Saysky Fusion 3.5

La Fusion 3.5 è una scarpa da corsa ammortizzata e altamente reattiva per i runner dal piede neutro. A prescindere dal ritmo di corsa, questo modello accompagna l’atleta favorendo la propulsione in avanti, garantendo supporto in tutte le tue uscite.

karhu.com