In questo articolo si parla di:

Katie Schide ha ottenuto la più grande vittoria della sua carriera, piazzandosi al 1° posto femminile e al 22° assoluto dell’UTMB 2022.

La protagonista

Katie ha migliorato i suoi due precedenti piazzamenti con una gara straordinaria all’UTMB che ha messo in mostra la sua incredibile velocità e resistenza. Si è imposta su Marianne Hogan, al termine di una sfida al cardiopalma e ha tagliato il traguardo in in 23h15’12”.

Grazie a una partenza molto rapida Katie ha ottenuto un buon vantaggio iniziale, che ha mantenuto anche nel corso della notte. Al mattino, però, la distanza con Marianne è diminuita, il suo vantaggio evaporato e la canadese è passata in testa. Tuttavia, quando sono entrate negli ultimi 30 km, Katie ha recuperato terreno e non c’era più nulla a dividere le due incredibili atlete. Quando la gara sembrava ormai alle battute finali, l’atleta The North Face ha fatto la mossa decisiva, staccando Marianne e prendendo 20 minuti di vantaggio all’uscita di Vallorcine e correndo a perdifiato verso Chamonix per conquistare il suo primo titolo.
Per Katie, la gara della sua vita e la vittoria della sua carriera vanno ben oltre i 171 km e i 10.000 metri di dislivello percorsi. 

“Che sensazione! È molto di più della gara: è l’allenamento, le ore di pianificazione, il supporto, la folla, tutto conta e tutto fa la differenza. Non riesco a crederci”.

L’attrezzatura

Katie ha indossato lo zaino The North Face Elvira Flight Series, insieme a una serie di prototipi VECTIV che verranno commercializzati il prossimo anno. L’intera gamma VECTIV è disponibile per l’acquisto in alcuni negozi specializzati e sul sito del brand.