
Nel 2023 la Deejay Ten diventa maggiorenne. La corsa non agonistica nata nel 2005 da un’idea di Linus, direttore editoriale e artistico di Radio Deejay, dopo aver coinvolto centinaia di migliaia di persone ed essere sbarcata, dal 2009, anche in altre città, si supera e arriva a toccare ben cinque tappe in un anno. L’evento, infatti, sbarca per la prima volta a Torino (il 26 marzo) e a Napoli (il 10 settembre), due appuntamenti che si affiancano alle “classiche” Bari (16 aprile), Firenze (21 maggio) e Milano (gran finale, il 15 ottobre).
Le cinque città vedranno la partecipazione di persone di ogni età e capacità, che coloreranno le rispettive vie e piazze percorrendo due percorsi differenti, di 10 e 5 km: il primo rivolto ai superiori di 16 anni, il secondo accessibile a chiunque. Le iscrizioni sono già aperte sul sito di Radio Deejay e si chiuderanno quattro giorni prima di ciascun evento, salvo esaurimento pettorali. Ogni iscritto riceverà: t-shirt ufficiale, pettorale, rilevamento cronometrico con chip, assicurazione RC, medaglia di partecipazione e sacca ristoro al traguardo. Novità di quest’anno, l’iscrizione ad almeno tre città permette di partecipare anche alla Deejay Ten Lottery: in palio uno scooter e la possibilità di assistere alle Nitto ATP Finals a Torino (dal 12 al 19 novembre).
Questo il commento di Linus: “Nato un po’ per gioco e un po’ per scommessa, questo evento è diventato ormai un classico che va oltre al semplice aspetto sportivo, capace di conquistare via via l’Italia da Nord a Sud. Le amministrazioni comunali infatti ogni anno ci contattano con entusiasmo per poter ospitare la Deejay Ten nella propria città: da qui è nata ora la grande opportunità di arrivare per la prima volta anche a Torino e a Napoli, un doppio battesimo per noi motivo d’orgoglio. Ci auguriamo che anche lì il pubblico risponda in modo caloroso e partecipativo, come avviene per gli altri eventi sul territorio che il nostro gruppo realizza, una grande famiglia pronta a far festa e a ritrovarsi per divertirsi; basti pensare a Party Like a Deejay, la festa di giugno 2022 Parco Sempione dove hanno partecipato 130.000 persone, o agli eventi estivi live a Riccione”.
Commenti