In questo articolo si parla di:

La EA7 Emporio Armani Milano Marathon guarda verso Oriente. È stato infatti siglato un accordo di cooperazione tra RCS Sport e China Run – RUNFF, società cinese specializzata nell’organizzazione e nella gestione di eventi sportivi. L’obiettivo è quello di promuovere la 42km milanese in Cina e nel sud est asiatico e di aprire il mercato italiano al turismo sportivo cinese che conta numeri davvero considerevoli.

China Run – RUNFF è anche un provider di servizi video e foto per i partecipanti con tecnologie all’avanguardia che permettono di pubblicare immagini in tempo reale: solo lo scorso anno ha messo online circa 100 milioni di foto raggiungendo 300 milioni di condivisioni social. Un progetto dagli ampi margini di sviluppo che verrà testato per la prima volta in Italia in occasione della EA7 Emporio Armani Milano Marathon in calendario domenica 8 aprile 2018, data in cui la maratona di Milano si correrà contemporaneamente anche in Cina attraverso un’apposita app che consentirà ai runner di partecipare correndo a distanza. Gli atleti riceveranno anche la medaglia ufficiale come simbolo della loro partecipazione.

Grazie a questo gemellaggio, 500 runner cinesi verranno a Milano per disputare la maratona“Una partnership di grande rilevanza per lo sviluppo e la crescita della EA7 Emporio Armani Milano Marathon. La Cina rappresenta un paese e mercato importantissimo in cui sviluppare i nostri eventi sportivi e studiare nuove attività. Un’opportunità che cogliamo con grande entusiasmo, in linea con le strategie di business di un player come RCS Sport” – ha commentato Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport.

Milanomarathon.it