
Si chiama Xodus11 ed è la nuova arrivata in casa Saucony, sviluppata appositamente per accompagnare gli amanti del trail sui terreni più insidiosi e, soprattutto, per tanti chilometri.
La nuova Xodus11 è infatti la scarpa ideale per correre in montagna essendo la più ammortizzata della gamma e presentandosi con look robusto, grandissima ammortizzazione e grip aggressivo.
Effetto energizzante e ultra resiliente
La grande novità introdotta dalla Xodus11 è l’ammortizzazione PWRRUN+, flessibile, resistente ed elastica per assicurare una corsa dinamica e un ritmo costante. Una new entry tra i sistemi di ammortizzamento a minor densità, questa mescola è la miglior scelta sotto tutti gli aspetti considerabili: assorbimento dell’impatto, reattività, riduzione della pressione, ritorno di energia, durata e peso.
Una protezione extra sotto ai piedi, che consente di correre più a lungo e in pieno comfort è assicurata dall’associazione tra cushioning PWRRUN+ e il rock plate.
Grip incredibile
Realizzata con profondi intagli multidirezionali di 5 mm e predisposizione per la personalizzazione con tacchetti, la suola in gomma PWRTRAC assicura aderenza e protezione ottimali su tutti i terreni, per superare ogni avventura off-road.
Durevole e traspirante
I piedi sono mantenuti asciutti e puliti grazie alla nuova tomaia in engineered mesh. L’upper è dotata inoltre di anelli compatibili con la ghetta e passanti elastici per la protezione del laccio.
Ma è il sistema tridimensionale FormFit a garantire un comfort superiore, anche sui terreni più sconnessi e irregolari: formando una culla che avvolge e si adatta alla forma del piede, offre infatti una calzata personalizzata e una comodità eccezionale.
Non sentendo la scarpa ai piedi ci si può così concentrare solo sulla distanza, puntando la vetta e attaccando il terreno.
Disponibile da metà maggio nei migliori store della Penisola e sul sito del brand, la nuova Xodus11 è proposta in due varianti colore per l’uomo (Black/Gravel e Citrus/Alloy) e nella versione Tide/Key Lime per la donna.
Peso: 337 g versione maschile, 299 g versione femminile.
La nuova Xodus11 in breve
- Grip incredibile
Intagli profondi e multidirezionali si uniscono al potere del PWRTRAC, assicurando aderenza e protezione su qualsiasi terreno. - Sospeso nell’aria
Correre più a lungo e in pieno comfort con l’ammortizzazione PWRRUN+ che protegge dai rischi del trail e garantisce un gran ritorno di energia. - Solida e traspirante
la nuova resistente tomaia in engineered consente di correre più a lungo e più comodamente.
Commenti