
Il marchio outdoor svedese Icebug ha lanciato la campagna Kickstarter con un obiettivo: far finalmente riconoscere che la running community è disposta a spendere per scarpe sostenibili. Lo scopo della campagna è “scuotere il settore calzaturiero”, evidenziando la domanda di prodotti eco-friendly tra gli appassionati di trail running e incoraggiando i rivenditori ad avere più fiducia nei prodotti “green”.
Secondo il brand svedese, Outrun, modello che sarà disponibile a partire da marzo 2020, è “la scarpa da trail running più sostenibile presente attualmente sul mercato”. È prodotta in una fabbrica con pannelli solari fotovoltaici per ridurre le emissioni di CO2, ha una tomaia in poliestere riciclato, monta una suola completamente priva di PFC e con gomma riciclata al 15%, e il 20% dell’intersuola è in Bloomfoam, un biomateriale a base di alghe.
“Questo è un primo passo per dimostrare al resto del settore che esiste una reale domanda di calzature sostenibili”, afferma David Ekelund, ceo di Icebug. “C’è solo un futuro, ed è sostenibile. Quindi, abbiamo una missione: fare di Icebug un esempio per l’intero settore delle calzature outdoor”.
Commenti