In questo articolo si parla di:

La campionessa di trail running Alessandra Olivi, che vanta un palmares di vittorie incredibili e sulla quale Mico ha deciso di puntare dal 2021 accogliendola nella famiglia dei suoi Brand Ambassador, ha conquistato il podio dell’Adamello Ultra Trail, gara epica di trail running andata in scena dal 22 al 25 settembre, l’unica al mondo che si svolge interamente su mulattiere e sentieri militari, teatro della Prima Guerra Mondiale.

L’atleta ha trionfato nella gara regina (170 km 11400 m d+/-) terminando il percorso in 34 ore, 59 minuti e 36 secondi, distaccando di oltre 2 e 5 ore le avversarie Melissa Paganelli e Zoe Salt, giunte rispettivamente seconda e terza.

Lungo queste storiche trincee, percorse più di un secolo fa da giovani soldati, i concorrenti della Adamello Ultra Trail si sono cimentati in una sfida sportiva che supera tutti i limiti della propria resistenza. Il fascino di questo evento è anche quello di unire lo sport con la promozione del territorio e della sua storia.

La Olivi ha inanellato piazzamenti importanti e grandi vittorie nel corso di questo 2022, ottenendo un prestigioso primo posto donne alla grande corsa sui monti di Saluzzo, Cuneo, la 100Miglia del Monviso dello scorso 19 agosto, percorrendo 155 km con 7500 d+.

Fra le altre competizioni, ha conquistato il podio del Campo dei Fiori Trail (distanza 72 km 4400 d+) e si è aggiudicata la vittoria anche al Trans d’havet 2022 (distanza 83 km 5800 d+), ottenendo in seguito un secondo posto al Valgrosina Trail 2022 (distanza 73 km 5000 d+).

Risultati mai casuali, ma figli della sua abnegazione e della sua perseveranza, qualità maturate sempre più nel corso degli anni e che l’hanno resa una delle trail-runner più talentuose in questo panorama.

Mico è fiera di supportare un’atleta di tale levatura: sin dagli inizi, questa alleanza si è rivelata produttiva per entrambi e in continua crescita. L’augurio di Mico ad Alessandra è di continuare su questa scia di successi e di soddisfazioni personali.