In questo articolo si parla di:

Le nuovissime L003 2K24 incarnano la storia del savoir faire francese di Lacoste nello sportswear. Celebrano la dignità intrinseca e la bellezza dello sport. Nascono dal dinamismo della rinomata gamma Active di Lacoste, racchiudono i codici running in una calzatura lifestyle versatile, adatta a tutti i campi di gioco.

Con una nuovissima campagna che vede protagonista il celebre musicista J.I.D., le L003 2K24 trasmettono un messaggio di libertà: libertà di movimento, di pensiero ed energia audace.

Prima di tutto, la campagna celebra l’incredibile capacità delle L003 2K24 di essere sia ben salde a terra che senza limitazioni e di sfidare le aspettative. Mettendo a confronto audaci movimenti angolari e architettura classica francese, la campagna mostra la capacità delle calzature di mescolare diversi elementi. Questi sono running e moda, heritage e modernità, eleganza elevata e umiltà, animo francese e attitude globale.

La nuova uscita ha due ambasciatori Lacoste pionieristici: J.I.D e la modella Sabrina Lan. Il primo ha un legame con il brand fin dalla gioventù, infatti ha sempre indossato il brand come parte della sua uniforme ed espressione personale. Tutti e due appaiono con un piede ben saldo al terreno e uno in movimento, sottolineando la forza delle L003 2K24 di andare oltre i contesti e attraversare ogni scenario. Le L003 2K24 sono delle star dal design elevato, leggero e meticoloso ispirato al running. Sono versatili, riescono ad adattarsi a qualsiasi contesto. 

Le L003 2K24

Le L003 2K24 sono lo sviluppo più elevato, complesso e scrupoloso delle L003 mai realizzato, con la qualità più alta. Le calzature sono leggere e tecnologicamente avanzate, ideali per il movimento. Hanno una soletta intermedia in morbida e comoda EVA e un rinforzo in TPU. La tomaia è a pannelli multipli, con mesh e suede e un accattivante strato superiore in pelle sintetica, con un distintivo branding stampato lateralmente. I codici da running delle sneaker sono evidenti nella suola, costruita per favorire la libertà di movimento e concepita per liberare ogni minima flessione.

La suola è dotata di speciali punte antiscivolo, appositamente sviluppate per un’azione senza limiti e perfettamente in linea con il messaggio della campagna. Tra le opzioni di colore, l’iconico bianco-verde, che strizza l’occhio alla palette del tennis della tradizione Lacoste, e il classico all-black. Vari modelli multicolor apportano energia e varianti, tra cui gli accattivanti verde-nero, giallo-nero, arancio-verde e un raffinato rosso, bianco e blu. Alcune varianti di colore sono proposte con energici flash metallizzati che richiamano l’idea di una calzatura in costante movimento e velocità. 

Le L003 2K24 fanno riferimento all’iconico coccodrillo di Lacoste. L’energia è sempre in movimento, intensa e potente. L’ethos è chiaro: scarpe in campo, piedi ben saldi a terra.

Saranno disponibili in tutto il mondo su Lacoste.com e nei negozi Lacoste in 8 varianti di colore a partire dal 15 febbraio 2024 al prezzo di 160 euro e 160 USD.