
La leggenda dell’ultra trail Marco Olmo sarà presente alla prima edizione dell’Epica dell’Acqua, in programma dal 13 al 15 ottobre, di cui vi abbiamo parlato qui.
Con “OlmO, Io corro per vendetta” di Lady Godiva Teatro, scritto e diretto da Eugenio Sideri e con Enrico Caravita, l’ultra-maratoneta cuneese ha voluto infatti inaugurare il primo spettacolo di narrazione realizzato in Italia sulle sue gesta in giro per il mondo, proprio durante l‘Epica dell’Acqua.
Al monologo avranno la possibilità di assistere in anteprima nazionale i runner iscritti alla gara sabato 14 ottobre presso Villa Ca’ Tiepolo sull’Isola di Albarella, serata che precede l’ultima tappa di questa avventura a cui parteciperà lo stesso protagonista, Marco Olmo.
“Siamo partiti da aneddoti e imprese compiute da Olmo – racconta l’autore Eugenio Sideri – Abbiamo provato a respirare con lui, indotti da quella ‘tigna’ che si fa ostinazione, che respira vendetta e riscatto. Vogliamo attraversare montagne e deserti, ripercorrendo alcune tappe che ‘il mulo’ ha corso. Atleta, uomo o eroe? Sicuramente modello che non cerca imitazioni, non segue enon offre regole e comportamenti, ma che mostra la possibilità di non smarrire la personale ricerca di se stessi”.
“Sarà un modo speciale per festeggiare a ottobre i miei 75 anni – afferma Marco Olmo – di cui ben 42 di corsa. Mi sono allenato intensamente senza mai smettere da quando ne avevo 33 e la corsa è stata la mia rivincita nella vita. Vederla ora mettere, almeno in parte, in scena sarà per me davvero curioso ed emozionante”.
Commenti