Il prossimo 13 marzo andrà in scena la BAM, Brescia Art Marathon, che assegnerà i titoli nazionali AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e quelli provinciali Fidal assoluti e master.

Tra le novità della manifestazione, c’è la maglia ufficiale dell’edizione 2022, una t-shirt che “nasce” da un incontro di tanti anni fa tra il dottor Gabriele Rosa e Joan Perarnau, che oggi è a capo della sezione running del marchio Luanvi, nuovo sponsor tecnico dell’evento.

«Alla fine del 2021, durante la maratona di Valencia, il dottor Rosa mi ha proposto di studiare una possibile partnership tra Luanvi e la Brescia Art Marathon – racconta in un’intervista Perarnau -. Non ho perso tempo anche per il rapporto di amicizia e professionalità che ci lega da più di trent’anni.»

È la prima maratona che Luanvi sponsorizza in Italia?
«Non solo, ma è il primo evento di running in assoluto nel vostro Paese a cui ci leghiamo direttamente come casa madre. Il nostro brand è stato presente in altre manifestazioni podistiche italiane, ma sempre attraverso il nostro distributore.»

Cosa significa il running per Luanvi?
«Per quasi 10 anni Luanvi ha scommesso fortemente sul mondo della corsa sponsorizzando eventi quali la maratona di Valencia, la mezza maratona di Lisbona EDP e la mezza maratona di Valencia Trinidad Alfonso-EDP. Non solo: è stata anche creata una linea di abbigliamento di running molto tecnica per soddisfare le esigenze dei corridori

Quali saranno i prossimi passi dell’azienda nel mondo della corsa?
«Sono entrato a far parte di questa azienda sei mesi fa, abbiamo progettato un piano strategico per il lancio di Luanvi all’interno del mondo del running, con l’obiettivo che il consumatore ci percepisca come un autentico marchio di corsa. Allo stesso tempo abbiamo progettato una nuova linea di abbigliamento dedicata ai runner che lanceremo il prossimo aprile. Abbiamo allargato la nostra attenzione all’atletica su pista e al cross e abbiamo firmato con i due migliori club spagnoli, Playas de Castellón e A.D.Marathon di Madrid.»

In quali altri sport sul territorio spagnolo è presente Luanvi?
«Siamo praticamente in quasi tutti gli sport. Siamo sponsor della federazione spagnola di tennis in Coppa Davis, di quella di pallavolo e del Valencia Basket Club, attualmente tra le tre migliori squadre spagnole, e anche nel calcio con squadre di terza divisione.»

Anche lei è un runner?
«Nella mia giovinezza sono stato un atleta internazionale nei 400 metri ostacoli in rappresentanza della Spagna, poi quando mi sono ritirato ho continuato a partecipare a maratone e ad altre gare, In campo professionale da 40 anni lavoro per e con lo sport: prima in Nike, Adidas e Fila come capo della divisione del business legato al running e attualmente in Luanvi in questo nuovo progetto molto eccitante.»

La maglia ufficiale:

Le bellezze della città anche quest’anno si mostrano nello skyline riporato sulla t-shirt ufficiale della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon 2022 dove si legge anche la scritta: “BAM IS your race”. La Nocaut Fantasy di Luanvi è in materiale traspirante e che garantisce grande elasticità, combina il tessuto a quadri interlock e la griglia 3D. Realizzata in multifilamenti con tecnologia Cool-Skin che fornisce una rapida asciugatura del sudore e previene la presenza di umidità, è molto leggera (pesa 86 grammi) e presenta cuciture piatte (flatlock) che riducono al minimo l’attrito.

I format di gara sono maratona, mezza maratona e 10K e le partenze saranno scaglionate.

Info e iscrizioni a questo link