In questo articolo si parla di:

Il futuro di Polartec è già qui. Il brand, marchio Milliken e leader nella creazione di soluzioni tessili innovative e sostenibili, presenta il suo nuovo posizionamento. Made To Go Beyond è il claim che verrà integrato, insieme a una nuova filosofia del brand, in tutti gli aspetti riguardanti la comunicazione.

Questione di evoluzione

Il claim “Made To Go Beyond” rappresenta un’evoluzione per il marchio americano e costituirà la base di tutte le future comunicazioni di Polartec. Per il brand significa evolvere per rispondere al meglio alle esigenze, anche loro in continua evoluzione, dei consumatori. Ma non solo: si tratta di un vero e proprio adattamento alle tendenze del mercato, grazie alla capacità del brand di estendere la propria visione oltre l’immediato presente e verso un futuro più sostenibile.

Il commento di Eric Yung

Eric Yung, managing director di Polartec, afferma: “Polartec si è evoluta e, attualizzando la sua filosofia e allineandola ai valori di oggi, sarà sempre meglio posizionata per entrare in contatto con i clienti che danno priorità alla sostenibilità e all’innovazione con le proprie scelte d’acquisto. Made To Go Beyond rispecchia perfettamente il modo in cui Polartec mette in discussione lo status quo e dimostra il coraggio di generare un cambiamento. Si tratta di avere carattere, resilienza e capacità di affrontare le sfide a testa alta. Sono le cose importanti per noi”.

Parola d’ordine: innovazione

Polartec ha una storia fortemente radicata nell’innovazione. Dall’aver cambiato completamente il modo di vestire all’aria aperta grazie all’invenzione del pile sintetico, alla creazione di una nuova categoria “active insulation” con il tessuto Alpha.
Polartec è anche stata la prima azienda a produrre un pile sintetico in materiale riciclato – sfidando costantemente il mercato con prodotti innovativi e performanti.

 

Alessandro Perseo, direttore marketing di Polartec e promotore della campagna, ha dichiarato: “Abbiamo collaborato con l’agenzia britannica Mynt per plasmare il futuro del marchio Polartec. Siamo partiti dalle solide fondamenta del nostro passato per creare una nuova identità del brand, che rifletta la sua continua innovazione e capacità di fornire soluzioni sempre più sostenibili per rispondere al meglio alle sfide odierne e del prossimo futuro.”

La campagna global Made To Go Beyond è dedicata al B2B e al B2C. Sarà attivata su molteplici canali e touchpoints, e prevede anche il lancio del nuovo Brand Video. Diverse iniziative e lo sviluppo dei contenuti ad hoc saranno previsti durante la stagione delle fiere, a partire da ISPO a Monaco che si terrà a fine novembre. Perseo conclude: “Polartec è Made To Go Beyond, lo è sempre stata. Noi siamo Polartec e insieme contribuiremo a progettare il futuro”. Maggiori informazioni si possono trovare qui.

Su Polartec

Polartec, marchio Milliken & Company, è un insieme di menti curiose, creatori di innovazioni e grandi ricercatori di soluzioni. Spingono così le persone a concentrarsi a vivere le proprie avventure e ad affrontare qualsiasi esperienza outdoor senza distrazioni.
Le tecnologie Polartec sono utilizzate dai brand di tutto il mondo, leader nell’outdoor, sportwear, lifestyle e nel mercato professionale.