colmar x-technology

Manifattura Mario Colombo & C. sarà il nuovo distributore di X-Bionic e X-Socks in Italia a partire dal 2023. Nell’anno del centenario dalla sua nascita, l’azienda monzese proprietaria di Colmar affiancherà dunque alla distribuzione del marchio Lacoste anche i due brand leader nell’abbigliamento high performance, di proprietà della realtà manifatturiera svizzera X-Technology.

Questa partnership avvicina due società diventate assoluti punti di riferimento nei propri settori. Da una parte, X-Technology può vantare 800 brevetti, 600 award e oltre 1200 medaglie vinte da atleti di varie discipline, mentre Manifattura Mario Colombo ha in Colmar un pilastro degli sport invernali e nel panorama del lifestyle. Entrambe le società potranno così sviluppare un’importante sinergia per ottimizzare processi distributivi e decisionali, oltre che beneficiare reciprocamente delle innovazioni che studieranno nei prossimi anni.

Le dichiarazioni dei ceo

“Conosciamo Colmar da moltissimo tempo come un brand internazionale molto forte nel settore degli sport invernali e non solo, con un’eccezionale capillarità di distribuzione in Italia”, ha dichiarato Maximilian Lenk, ceo di X-Technology. “Ci è venuto naturale rivolgerci a loro nella ricerca di una partnership, soprattutto perché la nostra produzione rimane molto ancorata al territorio italiano. Il pubblico dei due brand non potrà che beneficiarne in termini di qualità del servizio ed esperienza sul prodotto”.

“Quando abbiamo iniziato le trattative con X-Technology ci siamo immediatamente trovati in sintonia perché condividiamo molte cose: la passione per l’innovazione e la qualità dei prodotti, ma anche una visione di sviluppo del business”, ha aggiunto Giulio Colombo, ceo di Manifattura Mario Colombo & C. “È quindi con grande entusiasmo che abbiamo deciso di abbracciare questo progetto che ci permetterà di allargare la nostra offerta con un brand molto conosciuto e altamente performante”.

Nella foto, a sinistra Giulio Colombo, CEO Manifattura Mario Colombo & C.; a destra Maximilian Lenk, CEO di X-Technology.