
Marcell Jacobs sarà a Bibione (Venezia) per Coloriamoci di Sport sabato 22 ottobre. Il campione olimpico dei 100 metri incontrerà i giovani del territorio allo stadio comunale nell’evento ideato dall’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento per avvicinare bambini e ragazzi alla pratica sportiva.
L’azzurro sarà presente grazie alla disponibilità del suo gruppo sportivo di appartenenza, le Fiamme Oro Padova, e alla partecipazione di ATL-Etica San Vendemiano, realtà impegnata nella promozione dell’atletica leggera e della footbike (o monopattino sportivo, in cui si usa una bicicletta con ruote pneumatiche e freni, ma senza pedali, sella, cambio e catena) che opera nelle province di Treviso e Venezia.
“Ringraziamo il presidente del Gs Fiamme Oro, Francesco Montini, e il coordinatore del centro nazionale Fiamme Oro settore atletica leggera, Sergio Baldo, per aver consentito la presenza di un grande campione di sport e di vita”, ha commentato il sindaco di San Michele al Tagliamento, Flavio Maurutto. “Ringraziamo anche ATL-Etica per aver fatto da tramite. Il carisma di Jacobs e il racconto delle sue imprese saranno di ispirazione per chi pratica l’atletica leggera, per i curiosi verso questa disciplina e per tutti gli appassionati di sport in senso più ampio”.
Dopo l’incontro con gli alunni delle scuole primarie e i loro insegnanti, Jacobs si sposterà presso la delegazione comunale di Bibione per premiare i partecipanti alle gare sprint del campionato italiano di footbike, in programma nella stessa mattinata di sabato 22 ottobre, dalle 9 alle 11:30. Il campionato nazionale, inserito nell’ultima tappa della coppa Europa, proseguirà nel resto della giornata e domenica 23 con le gare criterium, relay ed endurance.
Credits: Colombo/Fidal
Commenti