In questo articolo si parla di:
MG Sport con il Sole 24 Ore

Il mondo del running e quello dell’economia si incontrano per promuovere e raccontare la corsa come attività fondamentale per il benessere individuale. MG Sport, che con il brand FollowYouPassion organizza uno tra i più importanti circuiti italiani di gare di corsa, triathlon, ciclismo e nuoto entra in partnership con il quotidiano di riferimento per economia, finanza e politica di tutto il Paese.

Due degli appuntamenti del calendario che vedranno Il Sole 24 Ore come media partner: si inizierà domenica 5 novembre con The Loop, il primo evento running dedicato al mondo corporate, per continuare poi domenica 26 novembre con la Milano21.

The Loop

Novità del 2023: The Loop, il primo evento running dedicato al mondo corporate. Appuntamento a Milano per domenica 5 novembre. Un evento che rivoluziona la definizione di sport individuale che la corsa si porta dietro da quando è nata: sarà infatti una corsa a staffetta, ognuna delle quali potrà essere composta da quattro runner appartenenti alla stessa azienda. Ad aspettarli un tracciato circolare di 5 km, per un totale, a staffetta, di 20 km.

Milano21

È il fiore all’occhiello di MG Sport, evento attesissimo nel calendario running autunnale. Con i suoi più di 7.000 podisti al via è tra le 21 km più importanti e partecipate d’Italia. Merito di un tracciato tanto tecnico quanto suggestivo e veloce, che, interamente pianeggiante, accompagnerà i maratoneti alla scoperta di tutte le personalità di Milano, tra storia e futuro: dal centro storico con il Duomo e il Castello Sforzesco, attraverso Monte Napoleone e la Darsena, passando per il Parco Sempione e il nuovo quartiere di City Life.

Il Sole 24 Ore presta molta attenzione al mondo dello sport e lo fa consapevole non solo del valore e dell’impatto socio-economico sul territorio dello sport system, ma anche del ruolo che la pratica sportiva ha nella società – commenta Federico Silvestri, direttore generale media & business del Gruppo 24 Ore -. È per questo che ci fa particolarmente piacere supportare una manifestazione come The Loop, perché crediamo nel messaggio di inclusione e di rispetto che porta con sé”.