In questo articolo si parla di:

Il prossimo 15 luglio prenderà vita a Milano la “Midnight Runners”, la corsa nata a Londra nel 2015 dall’idea di due amici che hanno deciso di invitare altre persone ai loro allenamenti serali e di rendere l’esperienza più coinvolgente portando con sé degli speakers Bluetooh. Dal 20 febbraio 2023, Mizuno è diventato partner globale di questo progetto, che si affianca all’iniziativa locale del brand “For Every Run Tour”: un viaggio che coinvolge 17 retailer da nord a sud, con l’obiettivo di testare i nuovi modelli running del brand giapponese in un’atmosfera di divertimento, musica e good vibes.

I “Midnight Runners” sono diventati una crew di culto a Londra, capace di aggregare da ormai otto anni centinaia di partecipanti ogni martedì sera. Il capoluogo lombardo è la diciottesima città del mondo scelta per ospitarli.

La differenza rispetto alle running crew che in giro per il mondo vivacizzano le strade delle proprie città, è che questo gruppo si è allargato a macchia d’olio nelle principali metropoli mondiali: Berlino, Barcellona, Parigi, ma anche Boston, Los Angeles, Sidney, Hong Kong e Bogotà, solo per citare una selezione delle città dove gruppi di runner invadono le strade ogni settimana.

Oltre alla diffusione globale, una peculiarità dei Midnight Runners è il format unico degli allenamenti, basati su un mix di corsa alternate alle sessioni di esercizi di fitness a corpo libero. Questa routine ha un duplice vantaggio pratico: da un lato permette ai runner più lenti di raggiungere quelli più veloci rendendo così l’attività molto inclusiva, dall’altro tutti possono interagire tra loro.

Non bisogna poi dimenticare ingredienti fondamentali della ricetta: la musica, riprodotta da degli speaker portatili affidati ai “capitani” e il terzo tempo, un momento immancabile che vede i runner intrattenersi con i drink dopo ogni attività.

L’appuntamento è quindi il 15 luglio con una sessione running serale che avrà inizio alle 19:00 e che si snoderà tra le principali piazze del centro città per poi concludersi con un aperitivo finale. Il punto di partenza della crew sarà rivelato direttamente sull’app di registrazione “Heylo”. La partecipazione è completamente gratuita.

La prima tappa a Milano segna anche il lancio di una delle scarpe da running più importanti per Mizuno: la Wave Sky 7, che sarà disponibile sul mercato europeo proprio a partire dal 15 luglio. Per questo motivo Mizuno, oltre a mettere a disposizione delle t-shirt logate “Midnight Runners” per tutti i partecipanti, offrirà ad alcuni di loro la possibilità di testare in anteprima il nuovissimo modello di scarpa altamente ammortizzato e confortevole.

Per registrarti all’evento è necessario compilare il form sulla app Heylo: https://link.heylo.co/gnkc