In questo articolo si parla di:
Mizuno vendite

Mizuno Corp ha registrato un aumento delle vendite del 21% con guadagni a due cifre in tutte le regioni, anche se gli utili netti sono diminuiti del 22% nel terzo trimestre fiscale conclusosi il 31 dicembre.

Nel periodo, le vendite sono aumentate del 21,1% a ¥ 48,2 miliardi ($ 367 miliardi) da ¥ 39,8 miliardi di un anno fa. L’utile operativo è sceso del 16,0% a 2,1 miliardi di yen da 2,5 miliardi di yen. L’utile netto è sceso del 22,2% a 1,4 miliardi di yen da 1,8 miliardi di yen.

Nei nove mesi, le vendite hanno raggiunto ¥ 147,4 miliardi da ¥ 124,9 milioni, con un aumento del 18,1%. I margini lordi sono diminuiti di 250 punti base al 39,9% dal 42,4%. Tuttavia, le spese SG&A (spese di vendita, generali e amministrative) sono state ridotte al 35,9% delle vendite dal 33,0%. L’utile operativo è migliorato del 25,9% a 10,2 miliardi di yen da 8,1 miliardi di yen

L‘utile ordinario nei nove mesi è aumentato del 26,2% a 10,6 miliardi di yen da 8,4 miliardi di yen. L’utile netto è aumentato del 28,3% a 7,8 yen da 6,1 miliardi di yen.

Nelle Americhe, le vendite nel trimestre sono migliorate del 23,0% a 7,5 miliardi di yen rispetto ai 6,1 miliardi di yen di un anno fa. Le vendite nei nove mesi sono migliorate del 23,8% a ¥ 22,9 miliardi da ¥ 18,5 miliardi.

Nel suo mercato interno, il Giappone, le vendite nel trimestre sono aumentate del 9,9% a 27,7 miliardi di yen da 25,2 miliardi di yen. Le vendite nei nove mesi sono cresciute del 13,0% a 89,8 miliardi di yen da 79,5 miliardi di yen.

In EMEA, le vendite nel trimestre sono aumentate del 33,3% a 6 miliardi di yen da 4,5 miliardi di yen. Le vendite nei nove mesi sono cresciute del 22,0% a ¥ 17,2 da ¥ 14,1 miliardi.

Nella regione Asia/Oceania, le vendite nei tre mesi sono aumentate dell’86,8% a 7,1 miliardi di yen da 3,8 miliardi di yen. Le vendite nei nove mesi sono aumentate del 40% a 17,6 miliardi di yen rispetto ai 12,6 miliardi di yen di un anno fa.