
L’azienda giapponese sarà al fianco della celebre gara di ultra trail in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio a Bergamo. Il percorso di Orobie Ultra-Trail parte dalle Alpi Orobie e arriva nella splendida cornice medievale di Bergamo Alta, una lunga corsa in montagna capace di emozionare i protagonisti, ma anche tutti coloro che la vivono come spettatori. 140km con 9500 metri di dislivello positivo: gli atleti si schiereranno sulla linea di partenza a Clusone, Val Seriana (BG), e taglieranno il traguardo a Bergamo Alta, con un tempo massimo di percorrenza stimato di 47 ore.
Mizuno sarà presente nell’area expo della manifestazione per mostrare per la prima volta dal vivo la nuova collezione di scarpe da trail running per l’autunno-inverno 2019. La collezione include scarpe studiate appositamente per adattarsi a ogni tipo di terreno e per superare tutti gli ostacoli che la natura pone tra l’atleta e il suo obiettivo. La tecnologia Mizuno Wave anche in questa occasione fa da protagonista: i runner hanno infatti bisogno di calzature che possano donare perfetta ammortizzazione, stabilità ed energia anche nei sentieri più duri e sui terreni più irregolari. Tra i modelli, verrà presentata la Wave Mujin 6, modello di punta della stagione.
Completamente rinnovata per i trail runner più tecnici Wave Mujin 6 è il modello di punta di questa stagione. Con tecnologia XtaGrip, il disegno del battistrada a livello dell’avampiede fornisce maggior trazione in fase di spinta e le scanalature rinforzate ne aumentano la tenuta in discesa. I tasselli della suola sono strutturati con basi a diverse dimensioni per una maggiore stabilità.
La piastra Mizuno Wave e la mescola in U4icX dell’intersuola offrono invece un appoggio fluido e confortevole che consente reattività e stabilità allo stesso tempo.
Commenti