In questo articolo si parla di:

Si chiama For Every Run Tour e coinvolgerà i rivenditori del brand giapponese in 17 tappe in tutta Italia, mixando running, divertimento e un’ondata di good vibes

Con il For Every Run Tour Mizuno lancia una call nazionale ai rivenditori specializzati running e alle loro community di riferimento. La tappa d’inaugurazione è prevista per il 6 giugno a Torino, nell’affascinante cornice post-industrial del Parco Dora, dove con un live degli street artist di Truly Design verrà svelato il logo dell’iniziativa. Durante questo evento e le 16 tappe successive, i partecipanti potranno allenarsi con i coach Mizuno durante speciali training session e testare i modelli di calzature della casa giapponese. Tutto questo, in un’atmosfera ricca di divertimento, musica, food&drink.

PERCHÉ “FOR EVERY RUN TOUR”?
Il tour di Mizuno nasce dalla necessità di far capire ai runner quanto, a prescindere dai propri obiettivi individuali e dalla tipologia di allenamento, ci sia sempre una scarpa adatta al loro stile di corsa, alla tipologia di appoggio e alle proprie abitudini. Mizuno vuol far comprendere quanto l’utilizzo di una scarpa corretta possa portare un beneficio concreto e immediato durante la corsa.

LA GENERATION NOW
L’invito è rivolto soprattutto a quella nuova generazione di runner che non corre per la performance o per cercare il record personale, ma semplicemente per divertirsi, rilassarsi e trovare nel movimento la propria fonte di benessere. Spinta da una connessione più profonda con il Pianeta, la Generazione Now è focalizzata sul presente, condividendo una mentalità e un atteggiamento che rispecchia i valori di Mizuno.

IL SOGNO DI VINCERE UN’EXPERIENCE UNICA IN GIAPPONE
In ogni tappa del For Every Run Tour verrà allestita una postazione dedicata dove i runner potranno raccontare in un video di 30’’ la motivazione, la passione, quel “click nella testa” che li spinge a infilare le scarpe e a uscire di casa per correre. I video saranno poi raccolti dallo staff Mizuno e trasformati in contenuti social. Terminata l’iniziativa, una giuria eleggerà i video più ispirazionali e premierà i runner con un fantastico viaggio alla Osaka Marathon in Giappone – casa madre del brand – ospiti di Mizuno.


IL FORMAT

  • Un tour di 17 TAPPE
  • Nel periodo di 3 MESI: giugno, luglio e settembre
  • Con il coinvolgimento di 17 NEGOZI SPECIALIZZATI
  • Numero massimo di iscritti: 200 PERSONE
  • PROGRAMMA: presentazione dell’azienda, clinic prodotto, training session con test scarpa e aperitivo finale
  • OMAGGIO PER I PARTECIPANTI: gift bag contenente la t-shirt ufficiale dell’evento, lattina di birra Biova Project, bottiglia d’acqua Turtle Beach plastic free, sticker con logo ufficiale del tour e braccialetto Mizuno

GLI OBIETTIVI

  • Tornare a presenziare il territorio
  • Rafforzare il rapporto con i retail
  • Riconnettersi con il consumatore finale
  • Stimolare il sell-out
  • Stimolare i processi di economia circolare dei prodotti

ESOSPORT E BIOVA PROJECT

Due partner responsabili per un’economia sostenibile

ESOSPORT
Nato nel 2009, Esosport è un progetto di riciclo di scarpe da running (in Italia e Europa). Un’iniziativa virtuosa nella quale la community Mizuno sarà parte attiva: a ogni tappa del tour sarà infatti presente un Esobox per la raccolta di vecchie calzature. Tramite un accurato procedimento di separazione della suola dalla tomaia, queste scarpe verranno poi riciclate e trasformate in materiale granulare da utilizzare nelle pavimentazioni di parchi giochi e piste di atletica.

BIOVA PROJECT
Protagonista del momento aperitivo sarà il gusto autentico della birra prodotta da questa start up italiana di food innovation fondata nel 2019. Si tratta di un progetto di economia circolare contro lo spreco alimentare che trasforma il pane invenduto in birra artigianale.


CALENDARIO

  • TAPPA 1
    6 GIUGNO / GIANNONE SPORT TORINO
  • TAPPA 2
    7 GIUGNO / READY TO RUN TORRE BOLDONE (BG)
  • TAPPA 3
    13 GIUGNO / ITALSPORT – ROMA
  • TAPPA 4
    14 GIUGNO / LBM SPORT – ROMA
  • TAPPA 5
    20 GIUGNO / ALF RUN – VIAREGGIO (LU)
  • TAPPA 6
    21 GIUGNO / IL CAMPIONE – PRATO
  • TAPPA 7
    27 GIUGNO / DIONISI SPORT SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
  • TAPPA 8
    28 GIUGNO / I LOVE RUN – TERNI
  • TAPPA 9
    4 LUGLIO / SPORT LEADER – LECCE
  • TAPPA 10
    5 LUGLIO / FB ITALIA – BARI
  • TAPPA 11
    18 LUGLIO / LIVING SPORT – RIMINI
  • TAPPA 12
    19 LUGLIO / MENO4ARANTA MARINA DI RAVENNA
  • TAPPA 13
    5 SETTEMBRE / MIZUNO CONCEPT STORE SASSARI
  • TAPPA 14
    6 SETTEMBRE / DERIU – SELARGIUS (CA)
  • TAPPA 15
    13 SETTEMBRE / DE LUCIA – CASERTA
  • TAPPA 16
    20 SETTEMBRE / SPORT ON – CATANIA
  • TAPPA 17
    28 SETTEMBRE / CAJGO VENEZIA – VENEZIA

di Manuela Barbieri

foreveryruntour.mizuno.it/