
La MT-4 di Topo Athletic è la scarpa da trail del brand americano per chi ama i tracciati ibridi.
Ideale accompagnare i runner da casa fino ai sentieri off-road, MT-4 conferma l’impostazione dell’edizione precedente con un drop di 3 mm (altezza da terra 25 mm x 22 mm) e si dimostra perfetta per approcciare l’off road offrendo una corsa comoda e flessibile.
Grazie al caratteristico fit di Topo Athletic il modello presenta un ampio spazio in punta per distendere e attivare le dita, aspetto fondamentale soprattutto nelle lunghe distanze dove il piede tende a gonfiarsi, nonostante la calzata resti solida e sicura nella parte centrale e nell’area del tallone per una rullata agile.
Anche l’intersuola a doppia densità favorisce una corsa confortevole, attraverso la sezione più morbida direttamente sotto al piede, ma reattiva, per mezzo della sezione più solida a contatto con il terreno. MT-4 regala quindi una sensazione estremamente piacevole ma senza sacrificare protezione e stabilità.
Un importante cambiamento subentra nella tomaia, che dal ripstop passa all’open air mesh per offrire maggiore traspirabilità, necessaria soprattutto in ambienti dalle temperature più calde, e capacità di drenaggio, garantita dalle porte mediali che accelerano l’asciugatura e migliorano il rapido rilascio dell’acqua.
La suola Vibram XS Trek EVO assicura trazione e durata superiori su varie tipologie di terreno con alette generosamente distanziate per un distacco ottimale di fango e neve. Come le ulteriori proposte trail della stagione 2022, anche MT-4 è dotata di due attacchi sul tallone e di un terzo anello alla base della linguetta compatibili con la ghetta performance del brand americano per una tutela aggiuntiva contro sporco e detriti.
Dettagli tecnici
PESO: 303 g (taglia 9 M) – 244 G (taglia 7 W)
DROP: 3 mm
credit_Stephen Matera
Commenti