In questo articolo si parla di:

42 House è una casa in alta quota ad Iten, nella Rift Valley, che nel novembre 2023 ha aperto le porte a 14 atleti Kiprun per fornire loro formazione sportiva e assistenza personale.

La struttura può accogliere fino a 22 atleti, che seguono un programma di monitoraggio completo, con quattro membri dello staff: un direttore sportivo, due coach, un direttore operativo e un supervisore didattico impegnato a migliorare la vita del gruppo e lo spirito di squadra tra gli atleti, oltre che uno chef e un custode.

42 House nasce dalla missione di Kiprun di creare una prossimità con i runner creando la massima performance, e diventare uno dei cinque migliori brand del running al mondo.

Il progetto è in linea con i valori Decathlon e con la sua missione di fare dello sport una leva per la soddisfazione globale.

L’ambizione di 42 House è  quella di portare gli atleti a vincere e fare progressi, ma anche di sostenere e aiutare le persone a crescere.

L’unicità di questo progetto sta nella capacità di promuovere le performance, l’eccellenza dei prodotti e l’eccellenza
in generale tra gli atleti e tutte le sfaccettature del brand.

42 House è un progetto sportivo, educativo e per questo nasce anche per offrire supporto agli atleti di domani: dal 2024 lavorerà infatti al fianco di otre 200 studenti dai 13 ai 18 anni, grazie alla partnership con due scuole, una con sede ad Iten e l’altra a Cherangani.

Questa collaborazione è un trampolino di lancio studiato per dare ai giovani talenti l’opportunità, dopo la scuola, di seguire un programma transizionale per due anni.

Lo scopo è offrire una transizione il più possibile fluida nel mondo professionale, insegnando loro il rigore dello sport ad alti livelli e introducendoli alla vita atletica.