In questo articolo si parla di:

New Balance ha annunciato un piano di espansione per la sua sede di Skowhegsan, negli USA, con un investimento di 65 milioni di dollari da investire nell’ampliamento dell’edificio esistente e in attrezzature e strumenti per aumentare la produzione.

Con questa operazione è prevista la creazione di 200 nuovi posti di lavoro, portando a 450 il numero totale di dipendenti che lavorano nello stabilimento. John Campbell, vicepresidente dei servizi aziendali di New Balance, ha annunciato la notizia durante una riunione dello Skowhegan Select Board.

Secondo il Bangor Daily News, Campbell ha affermato che l’espansione sta rispondendo alla domanda dei consumatori negli Stati Uniti.

“Siamo qui da oltre 40 anni e nei nostri 116 anni di storia non abbiamo mai intrapreso un progetto di produzione così strategico”, ha affermato Campbell, sottolineando che l’azienda non ha mai investito così tanto nella produzione. “Abbiamo deciso di farlo qui a Skowhegan per riuscire a farlo funzionare”.

A marzo, l’azienda ha aperto uno stabilimento di 80.000 piedi quadrati a Methuen, dove prevede di produrre 750.000 paia di scarpe all’anno.

Comprese le proprietà Skowhegan e Methuen, New Balance con sede a Boston, possiede cinque stabilimenti di produzione nel Maine e nel Massachusetts che impiegano circa 1.000 persone. Le strutture del New England supportano la produzione della U.S. Made line, che costituisce una porzione “limitata” degli Stati Uniti.