In questo articolo si parla di:
New Balance apre la sesta fabbrica negli USA

New Balance aprirà la futura sede di Londonderry, città del New Hampshire, che diventerà il sesto impianto di produzione di calzature sportive negli Stati Uniti.

“Il New Hampshire è noto per la sua forte economia e la sua forza lavoro qualificata, e non vediamo l’ora che anche New Balance Londonderry diventi parte integrante della nostra base di fabbriche nazionali”, afferma Joe Preston, presidente e ceo di New Balance. “Questo nuovo stabilimento ci aiuterà a soddisfare la significativa domanda dei consumatori statunitensi e globali e a promuovere opportunità commerciali future che mettano in mostra il nostro orgoglio per l’artigianato e l’innovazione statunitensi”.

L’investimento di 70 milioni di dollari di New Balance nella fabbrica genererà più di 150 posti di lavoro nell’edificio a un piano. La produzione è prevista per il 2025. L’aggiunta di NB Londonderry riflette l’impegno dell’azienda nei confronti della produzione statunitense, i suoi investimenti significativi nell’innovazione e nei macchinari, e la sua integrazione di processi di produzione snella, per consentire una rete di fornitura made US reattiva e orientata alla domanda.

“Con il business e l’innovazione in pieno sviluppo nel New Hampshire, siamo entusiasti di inaugurare a Londonderry la nostra sesta fabbrica di calzature sportive negli Stati Uniti”, afferma Dave Wheeler, direttore operativo di New Balance. “La nostra incessante attenzione all’innovazione produttiva e alla crescita della nostra presenza manifatturiera calzaturiera negli Stati Uniti sono due delle iniziative strategiche più importanti che abbiamo sostenuto in New Balance e riflettono il nucleo della nostra cultura”.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a New Balance nel New Hampshire”, ha affermato il governatore del New Hampshire Chris Sununu. “Lavoriamo duramente per creare un ambiente sano per le imprese e ne vediamo i risultati: milioni di dollari in investimenti, centinaia di posti di lavoro e un senso di orgoglio nell’acquistare prodotti realizzati proprio qui nel Granite State”.

New Balance impiega attualmente più di 1.500 dipendenti nei suoi tre stabilimenti del Maine a Norridgewock, Norvegia, e Skowhegan e nei suoi due stabilimenti del Massachusetts a Lawrence e Methuen. I lavoratori statunitensi dell’azienda preparano, tagliano e modellano materiali e componenti per scarpe da ginnastica, quindi li cuciono, li pressano e li assemblano nel prodotto finale.

L’azienda sta inoltre lavorando in modo attivo per espandere la propria rete di fornitori nazionali per le calzature made US, nonché per promuovere nuove opportunità di automazione e robotica per migliorare la sicurezza e l’ergonomia dei dipendenti aumentando la produttività.