In questo articolo si parla di:

Appuntamento per il 14 settembre a Milano con la Night Run Monzino, la corsa promossa quest0’anno dal Centro Cardiologico Mozino.

Punto di partenza e arrivo sarà la piazza Tre Torri Alta, con start serale alle 19:00 ma con il village già aperto dalla mattina.

I corridori potranno scegliere tra due percorsi: uno di 4.5km, perfetto per chi cerca un tracciato più breve ma stimolante, e uno di 9km che porterà i podisti nel cuore della città illuminata. Dopo la gara un grande music party attende tutti i runner.

Il focus sarà sul Villaggio del Cuore, a cura degli specialisti del Centro Cardiologico Monzino, dedicato alla prevenzione in ambito cardiologico e all’adozione di uno stile di vita sano per prendersi cura di sé stessi, cominciando dal proprio cuore.

La Night Run Monzino rappresenta infatti il momento di kickoff della settima edizione della Milano Heart Week, la settimana di eventi per il pubblico, promossi dal Centro Cardiologico, sul benessere del cuore, che inizierà il 23 settembre per concludersi il 29 settembre, Giornata Mondiale del Cuore.

L’obiettivo di invitare gli sportivi a “prendersi a cuore” la propria salute è condiviso anche da adidas, che ancora una volta si riconferma sponsor tecnico dell’evento: oltre alla fornitura della t-shirt di gara, in tessuto tecnico altamente traspirante e con un design unico, il brand sarà presente anche con una serie di iniziative già introdotte nel 2023, in chiave innovativa.

Presso il village in Piazza Tre Torri, infatti, sarà presente la community di adidas Runners e verrà allestito The Running Lab. Il format permette di accedere gratuitamente a servizi di varia natura, tra cui consulenze relative a morfologia e misurazione accurata del piede per scegliere la calzatura più adatta e testarla in loco, suggerimenti da parte di top running coach per integrare e migliorare l’allenamento, e scontistiche a disposizione degli utenti. Un approccio mirato a promuovere il wellness e prevenire infortuni, in linea con il fil rouge dell’evento.