In questo articolo si parla di:

Nike ha annunciato l’apertura del suo primo negozio Nike Rise negli Stati Uniti. Soprannominato “Nike Aventura” e con sede a Miami, in Florida, per il brand l’apertura dello store segna la fase successiva della sua espansione al dettaglio in Nord America.

Il concetto di Nike Rise ospita diverse funzionalità uniche tra cui Sport Pulse, una piattaforma di narrazione digitale che crea contenuti unici all’interno del negozio, oltre a schermi che mostrano dati sportivi, città e atleti locali.

Nike By You invece è una sezione dedicata in cui gli acquirenti possono personalizzare le proprie scarpe da ginnastica e abbigliamento. Infine, lo Sport Hub consente ai clienti di restituire i prodotti, ritirare gli acquisti online, scansionare gli articoli per informazioni e utilizzare il proprio Snkrs Pass. Il nuovo spazio è tutto questo ma è anche il più grande punto vendita al dettaglio di reggiseni e leggings rispetto a tutti gli altri suoi store in Nord America.

“Stiamo ridimensionando il nostro investimento in ogni aspetto della nostra attività di vendita al dettaglio per migliorare l’accesso allo sport e ispirare, connettere e servire gli atleti attraverso esperienze digitali e fisiche molto accurate”, ha affermato David Kelsay, vicepresidente, North America Stores.

“Il digitale guida tutto, dalle informazioni sui consumatori, al design del negozio, ai servizi da online a offline, alle esperienze di fitness allenamenti tramite il nostro ecosistema di app. Miriamo a creare esperienze di vendita al dettaglio abilitate digitalmente e differenziate per creare percorsi di shopping e fitness senza soluzione di continuità per i nostri consumatori in tutto il nostro mercato“.

Nike ha lanciato per la prima volta questo concetto di vendita al dettaglio nel 2020 a Guangzhou, in Cina, come test. Attualmente i negozi Nike Rise sono presenti anche a Seoul, in Corea del Sud e a Londra.