In questo articolo si parla di:

NNormal, il brand fondato dall’atleta Kilian Jornet, aggiunge alla linea Tomir nuovi colori ispirati all’arenaria delle Isole Baleari. Questi nuovi colori della Tomir e la loro estetica hanno un profondo significato, acquisito dopo un intenso processo creativo. L’obiettivo era di riflettere i paesaggi di Mallorca, luogo d’origine di NNormal. Dall’ocra e le sfumature dorate delle spiagge al blu cristallino delle acque, elementi perfettamente visibili dalla cima del monte che ha dato il nome alla Tomir – ovvero il Puig Tomir, 1103 metri di altitudine, nella Serra de Tramuntana.

Tomir Sand

Il colore sabbioso è ispirato dalla marés, ovvero dall’arenaria tipica dell’area e molto utilizzata a livello architettonico. Questa pietra è uno degli elementi chiave nella costruzione della cattedrale di Mallorca.

“Volevamo tornare alla nostra essenza e riflettere sul perché siamo appassionati di outdoor. Alla fine, si tratta semplicemente di godersi la natura senza comprometterla, mettendo alla prova le nostre abilità” ha dichiarato Job Willemsen, footwear designer di NNormal. “Il processo creativo per questa scarpa ci ha connesso con il nostro heritage, secondo il quale la scarpa è scolpita come la natura scolpisce le montagne. Ovviamente, sempre tenendo come fine la massima performance.”

La linea Tomir fornisce a qualsiasi attività outdoor comfort, sicurezza, un grip senza pari e un’ammortizzazione innovativa. Coerente con i valori di NNormal, soprattutto con l’obiettivo di lasciare meno tracce, la Tomir punta sulla durabilità: meno volte dobbiamo sostituire il nostro materiale, meglio è per il pianeta. Dalla tomaia resistente alla suola Vibram Litebase, la Tomir è una scarpa fatta per durare.

About NNormal

Il brand fondato da Kilian Jornet e Camper ha introdotto a settembre 2022 il modello Tomir – una scarpa studiata per tutti i runner e per tutte le avventure. Fin da subito la Tomir è stata sinonimo di comfort e performance.
Con l’arrivo del modello Sand, la scarpa diventa anche espressione delle radici del brand.

La linea include tre diversi modelli, con diversi colori per modello.
Il primo è il modello standard da trail running e da outdoor, fatto per qualsiasi attività. Poi, c’è lo stesso modello ma waterproof, costruito con Sympatex altamente traspirante – una membrana tanto eco-friendly quanto performante. Infine, c’è il modello più alto per il trekking e l’hiking, waterproof e che fornisce più supporto alla caviglia.

Insieme, questi tre modelli mantengono le promesse di Tomir: qualsiasi motivo ti porti fuori, qualsiasi cosa ti faccia muovere, c’è una scarpa per te.

I modelli sono già disponibili qui.