Snowrun Resinelli il 20 gennaio

Pronto a partire il circuito Nortec Winter Trail Running Cup 2024 con le tre tappe, tra cui la finalissima di Tarvisio valevole quest’anno come Campionato Mondiale ISF di Sky Snow. Ad alzare il sipario sarà Snowrun Resinelli, in programma il 20 gennaio nella caratteristica location a piedi della Grignetta.

Ai Piani dei Resinelli la neve c’è e il comitato organizzatore è all’opera: «Abbiamo subito iniziato a pestare l’anello di 14 km . Ora il percorso gara è in perfette condizioni. Aspettiamo altra neve prossimi giorni e siamo pronti a batterla per rendere l’itinerario nelle migliori condizioni possibili. Vorrei ringraziare gli amici del Team Pasturo, Falchi Lecco e G.S.A Cometa senza i quali non sarebbe possibile organizzare un evento di tale importanza. Anche quest’anno Nortec che ci ha nuovamente scelti come tappa inaugurale del proprio circuito. Ciò per noi è motivo d’orgoglio e soddisfazione… Per questo ci teniamo che tutto vada al meglio». Ha dichiarato Daniel Antonioli, atleta del team Scarpa /Nortec.

Per quanto riguarda l’aspetto logistico è confermato l’ormai collaudato anello di 14km (650mt di dislivello), da affrontare obbligatoriamente con ramponcini ai piedi in caso di percorso ghiacciato, con il suggestivo passaggio all’interno della Miniera Anna. Qui, i concorrenti dovranno munirsi di casco e torcia frontale che dovranno essere consegnati prima del via agli addetti dell’organizzazione che provvederanno a ripassarli ai concorrenti all’ottavo chilometro di corsa, così da consentire il transito in totale sicurezza all’interno dei cunicoli sotterranei.

snowmanresinelli.it