In questo articolo si parla di:
GEL-Nimbus 26 ASICS

La nuova GEL-Nimbus 26 di ASICS presenta pochi cambiamenti rispetto alla precedente versione.

La vestibilità è stata ulteriormente migliorata con una calzata più comoda e un’aderenza maggiore per una corsa ancora più fluida, riaffermandosi come il modello di punta tra le scarpe da running ammortizzate dell’azienda.

L’aggiornamento più significativo riguarda l’aggiunta della nuova tecnologia Hybrid ASICSGrip, combinazione della tecnologia ASICSGrip e della gomma della suola AharPlus, che offre una migliore trazione, una maggiore morbidezza e un’avanzata durabilità, consentendo ai runner di sentirsi a proprio agio quando corrono su superfici bagnate e scivolose.

Grazie ai miglioramenti apportati alla calzata nell’area del mesopiede, a una tomaia in maglia ingegnerizzata e a un aggiornamento della costruzione degli occhielli, GEL-Nimbus 26 offre una tenuta più morbida e al tempo stesso più sostenuta nella parte centrale del piede.

Con una tomaia realizzata in materiale a maglia leggero e traspirante, la scarpa beneficia di FF Blast Plus ECO, una schiuma leggera ed energizzante che crea un’ammortizzazione maggiore, realizzata con il 24% di contenuto biobased proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione della canna da zucchero.

Altre caratteristiche chiave includono nella zona tallonare la tecnologia ASICS PureGEL, un materiale più leggero e più morbido del 65% rispetto alla tecnologia GEL convenzionale, e che permette atterraggi ancora più morbidi. La costruzione a maglia del collarino conferisce alla scarpa un aspetto moderno e una calzata ancora più agevole.

Il modello sarà disponibile presso i rivenditori ASICS, i negozi online e i punti vendita specializzati running a partire dal 15 gennaio 2024.