In questo articolo si parla di:

La Sportiva ha reso pubblico l’inserimento di Vittorio Barasso, brand & communication corporate manager, e Andrea Ranaletti, a capo dell’area trade marketing, proseguendo l’importante percorso di crescita.

Il progetto di crescita

Le parole di Lorenzo Delladio, CEO e presidente di La Sportiva, avevano preannunciato all’inizio dell’anno nuovo gli obiettivi che l’azienda originaria della Val di Fiemme avrebbe perseguito per consolidare la notevole crescita conseguita nel 2021 e implementarla con investimenti su futuro, tecnologie avanzate e nuove risorse. Seguendo questa direzione, passi importanti sono stati fatti sia in chiave di innovazione delle collezioni Spring-Summer e Fall-Winter, con scelte distintive che denotano una particolare attenzione per la sostenibilità ambientale, sia con progetti virtuosi come la nuova tecnologia avanzata di Resole Platform, per dare una seconda vita alle calzature outdoor e ridurre gli sprechi.

Le nuove figure

Il brand ha annunciato la nuova struttura marketing con l’inserimento di due nuove figure, che porteranno il proprio know-how all’interno dell’azienda. La famiglia Delladio dà, infatti, il benvenuto a Vittorio Barrasso, Brand & Communication Corporate Manager, e ad Andrea Ranalletti, Trade Marketing Manager, che entrano in La Sportiva nella struttura alla guida di Giulia Delladio, Corporate Marketing Director.

Vittorio Barrasso approda in La Sportiva con una lunga e profonda expertise in aziende leader del Largo Consumo, grazie ad esperienze acquisite a livello italiano e internazionale. Il suo ruolo in azienda riguarda le aree di brand development, communication, e-commerce e sports marketing, con l’obiettivo di continuare il sentiero di sviluppo che ha visto la costante crescita del marchio e dei valori aziendali.

Vittorio Barrasso

Andrea Ranalletti arriva in La Sportiva con un’esperienza e conoscenza consolidate nel trade marketing e nel settore visual merchandising, ottenute lavorando con brand internazionali e aziende iconiche del lusso e dell’outdoor. Ranalletti rafforza la struttura aziendale con il ruolo di trade marketing manager e pone le basi per nuovi obiettivi commerciali di crescita e potenziamento della presenza del brand nei touch point di una rete commerciale che conta oltre 70 paesi di export.

Andrea Ranalletti