In questo articolo si parla di:

Grandi novità sul fronte running per Salomon, con un rivisitato piano gestionale della squadra, coordinata ora da Stefi Jimenez, e l’arrivo di nuovi componenti divisi tra atleti, “next gen” e ambassador.

Già il 2024 è iniziato per Salomon con il lancio a livello globale della nuova campagna di comunicazione multicanale “Welcome Back to Earth” (info), ideata per cercare di sensibilizzare i consumatori a riconnettersi con la vita outdoor. E in linea con questa strategia, Salomon ha deciso di conferire un nuovo impulso al Team Salomon Running Italia, che per numero di componenti e per la diversificazione delle attività sul territorio, oltre alla presenza sui principali canali digitali, funge da vero e proprio sprono alla pratica sportiva, a qualsiasi livello, per tantissimi appassionati in Italia.

Salomon Italia ricorda come il Team Running sia formato da persone “come tutti noi”, che svolgono l’attività agonistica accompagnata a una vita quotidiana fatta di lavoro, famiglia e routine differenti, con una straordinaria passione e soprattutto una grande forza di volontà nel riuscire a coordinare tutti gli impegni in agenda e a dedicare tempo alla corsa; una capacità di adattarsi velocemente alle diverse tranche de vie e ai diversi ritmi che, come in una vera e propria gara, fanno la differenza anche nell’energia e nella motivazione all’interno del team.

Ilaria Cestonaro, marketing manager Salomon Italia: “La squadra italiana degli atleti running più forte di sempre è pronta ad affrontare le sfide della nuova stagione. Ognuno di loro è una grande ricchezza per Salomon e poter condividere esperienze, sensazioni e sentimenti con loro è fonte di ispirazione ed orgoglio per me”.

Il battesimo ufficiale della nuova squadra si è svolto nella cornice dei colli di Susegana, in provincia di Treviso, luogo d’eccellenza nella produzione vinicola italiana. Con ritrovo previsto nella giornata di sabato, il Team Salomon Running Italia è stato al pomeriggio coinvolto in un interessante e coinvolgente workshop sulla “perfomance sportiva”, tenuto dal mental coach dott. Alberto Fistarollo, con focus su argomenti quali: “zona flow”, ricerca della massima performance, doping.

A seguire poi, insieme allo staff Salomon, i componenti del team sono stati aggiornati in un’ampia sessione “brand” con specifico focus su novità prodotto, sulle iniziative in essere, su tutte il ruolo di Salomon quale Premium Partner dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, e sul calendario gare dell’anno. Domenica mattina invece atleti e staff si sono trasferiti nella vicina e incantevole Foresteria Borgo Luce e lì, fino al primo pomeriggio, si sono svolte diverse session foto e video, in azione e in “studio”.

Il Team Salomon Running Italia 2024

Atleti

Alessandro Riva – Andrea Rota – Caterina Stenta – Christian Modena – Federica Zuccollo – Giulio Ornati – Marco Filosi

Ambassador

Federico Presa – Francesco Mangano – Giuliano Cavallo – Pablo Barnes – Virginia Oliveri

Next Gen

Samuel Demetz