In questo articolo si parla di:

Karen Reuther è diventato il nuovo direttore creativo globale di Reebok, lo annunciato la compagnia lo scorso 11 giugno. La Reuther, ex designer di Nike, ha preso il posto di Thomas Steinbruck, uscito dall’azienda all’inizio di quest’anno.

“Sono incredibilmente entusiasta di unirmi a Reebok, ha dichiarato Karen, “Questo è un marchio con un patrimonio che non ha eguali, con alcune delle silhouette di calzature più iconiche del settore. Ma al di là di questo grande patrimonio, rimane un iconico marchio di fitness, con uno scopo unico e potente. Sono particolarmente entusiasta di aiutare Reebok a fondere passato e presente, portando insieme fitness e moda per creare i migliori prodotti sul mercato. “

La Reuther, dopo aver studiato design industriale, ha ricoperto il ruolo di direttore creativo globale della Nike dal 1997 fino al 2009. Più recentemente, ha lavorato presso la VF Corporation, che ha oltre 30 marchi di lifestyle, tra cui Vans, The North Face e Wrangler, oltre a essere stata direttrice creativa di Cast Collective, una società di consulenza specializzata in innovazione e tecnologia con sede a Boston, con clienti del calibro di Puma, Pantone e Timberland. In Reebok supervisionerà la direzione delle collezioni di calzature e abbigliamento e creerà anche tendenze, fornendo ispirazione e guida ai team di progettazione.

L’arrivo di Reuther si inserisce in un più ampio progetto di riposizionamento da parte del brand che fa capo ad adidas.