In questo articolo si parla di:

La Sportiva prosegue l’espansione della rete di negozi monomarca nelle principali destinazioni alpinistiche e arrampicatorie europee con l’inaugurazione di uno store a Cortina d’Ampezzo (BL). Situato in corso Italia 198 nella Ghedina Square, è stato ufficialmente aperto lo scorso 21 giugno nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza attuali e rappresenta l’undicesimo brand store dell’azienda in Europa.

Il negozio mira a essere il nuovo punto di riferimento degli appassionati di montagna che scelgono Cortina come località dove trascorrere le proprie vacanze in montagna, a due passi dalle famose Cime di Lavaredo e dall’incantevole Passo Giau. Questo grazie a un assortimento completo e quattro stagioni che copre tutte le discipline sportive outdoor quali climbing, trail running, alpinismo e trekking.

L’apertura, inoltre, si colloca in un anno complesso per le attività commerciali ma forte della voglia crescente da parte degli utenti di attività all’aria aperta, natura e turismo attivo, com’è emerso dalle nostre numerose inchieste.

Il retail manager Andrea Bonetto ha commentato: Si tratta di un’area importante per La Sportiva, che si inserisce perfettamente nel percorso evolutivo dell’azienda e ne richiama allo stesso tempo la grande tradizione nel mondo dell’alpinismo e la vocazione montana: Cortina è uno dei luoghi più attrattivi delle Dolomiti e sta vivendo un forte rilancio anche in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.

Gli hanno fatto eco anche le parole di Enrico Carniel, area manager Italia: La Sportiva si rivolge oggi a milioni di appassionati di diverse tipologie di sport outdoor e, attraverso il format dei suoi brand store, può non solo rendere disponibile la gamma completa, ma anche comunicare in modo efficace i propri valori e creare sinergie con community di climber, runners e alpinisti locali. La Sportiva è inoltre partner dell’evento ultra-running Lavaredo Ultra Trail almeno fino al 2027: il brand store sarà quindi un touch point fondamentale per tutti gli appassionati di trail running e montagna”.

La Sportiva si è evoluta in anni recenti da azienda calzaturiera a marchio globale attraverso un’offerta completa che copre tutti i modi di andare in montagna e che si struttura su linee di abbigliamento e calzature sia tecniche che tempo libero. Fondata nel 1928 da Narciso Delladio e resa celebre nel mondo da Francesco Delladio, è ancora oggi a conduzione famigliare al 100%, guidata dall’amministratore delegato e presidente Lorenzo Delladio e dalla quarta generazione della famiglia Giulia Delladio.